News

Instagram stringe amicizia con Hootsuite, con qualche limitazione

Una delle notizie più bollenti di questa settimana che va concludendosi è l’annuncio da parte di Hootsuite dell’aggiunta, ufficiale, del supporto a Instagram. Il nostro social preferito dunque è disponibile per l’utilizzo tramite uno dei tool più apprezzati dai Social Media Manager, ma con alcune limitazioni.

Per chi non lo sapesse, Hootsuite è testualmente, “una piattaforma di relazioni sociali creata per coinvolgere, ascoltare, creare statistiche e fornire protezione”. Uno degli strumenti più utili e immediati per monitorare, collegando prontamente i social network di interesse, contenuti, hashtag e altre informazioni di nostro interesse.

A poche ore dal lancio delle nuove API di Instagram per l’advertising, il blog ufficiale di Hootsuite ha annunciato il supporto ufficiale a Instagram. Ci sono tante novità, una enorme ma che va assolutamente presa con le pinze. Oltre alla nominata integrazione col prodotto  (con possibilità di lasciare commenti e like )sarà possibile monitorare hashtag, utenti, sfogliare la nostra timeline e con alcune funzioni plus tenere sott’occhio più utenti alla volta, più hashtag contemporaneamente o una determinata area geografica.

Ma la più grande novità annunciata è la possibilità di schedulare i post direttamente dal PC. Una novità che in sé non è proprio una novità. Infatti la funzionalità proposta da Hootsuite è molto simile a quella che abbiamo visto offerta da altri servizi come Latergram.me. É infatti possibile caricare la foto, scrivere comodamente la didascalia da casa e programmare il post. Scattata l’ora determinata dalla programmazione riceveremo una notifica sul nostro smartphone (dopo aver installato l’app Hootsuite) per dare “il via libera” alla pubblicazione.

Instagram e Hootsuite, una amicizia ancora forse un po’ troppo limitata.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...