academy6Il prossimo 31 maggio – 1 giugno il Giro d’Italia si concluderà in Friuli Venezia Giulia.
Il 31 maggio la partenza sarà da Maniago, la città dei coltelli che abbiamo invaso poco tempo fa assieme agli Instagramers Pordenone, per poi proseguire alla scalata del Monte Zoncolan.
Le invasioni digitali e questi eventi sono i primi passi per il Social Media Team Diffuso di Maniago e del territorio delle Dolomiti Friulane.
Per l’occasione l’Associazione Mec con il patrocinio del Comune di Maniago ha organizzato una serie di lezioni sui social nella sala convegni della Biblioteca Civica.

Il primo appuntamento dello scorso martedì 6 maggio, era dedicato interamente a Twitter, con una lezione tenuta da Andrea Antoni (@stailuan).
Martedì 13 maggio Gianpiero Riva (@giariv) terrà un workshop formativo Instagramers Academy sull’editing fotografico per ottenere il massimo dal proprio smartphone, spiegando alcune delle tecniche descritte nel suo libro “Fotografia Smartphone – Scatta, Elabora, Condividi”.
Direttamente collegato con il suo smartphone al videoproiettore, dopo una introduzione su Instagram, mostrerà le tecniche di editing con altre applicazioni fotografiche in tempo reale, in modo da permettere ai partecipanti di comprendere passo-passo le azioni da svolgere per ottenere uno scatto da professionisti.
L’ultimo appuntamento è in programma per il 20 maggio, con la sottoscritta, Angela Biancat (angycat), che illustrerà le best practice di racconto territoriale, dai blog tour ai social media team diffusi, per poi concludere la serata con un confronto libero sulle modalità di racconto durante la tappa del Giro d’Italia.
Gli incontri sono a ingresso libero, è gradita l‘iscrizione qui.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...