Instameet e Academy di Food Photography presso Eataly Trieste: igersTS racconta i top food FVG

Locali

Instameet e Academy di Food Photography presso Eataly Trieste: igersTS racconta i top food FVG

Servizio a cura di: Federica Scrigner (@igersts)

Da qualche mese Eataly è arrivato a Trieste: ha ridato vita agli spazi dello storico Ex Magazzino Vini affacciato sul porto turistico, che sono stati trasformati in uno splendido luogo in cui gustare cibi e bevande di qualità.

 

Raccontare il cibo, i vini, i sapori del territorio è da sempre una mission di Instagramers Italia. Poteva la local community di Trieste rinunciare a questa sfida?
Grazie alla disponibilità e all’entusiamo mostrato dallo staff locale di Eataly, IgersTrieste in collaborazione con IgersFvg ha organizzato sabato 18 marzo scorso un Instameet presso la sede di Eataly Trieste.

 

Una mezza giornata con un programma denso, ma anche capace di appagare tutti i sensi: prima una visita guidata all’interno degli spazi espositivi ha permesso di catturare gli scorci più panoramici.

 

A seguire l’Academy di food photography tenuta da Fabrice Gallina, local admin di IgersUd e fotografo professionista, specializzato in tutto quanto è enogastronomia e territorio. A lui il compito di svelare i trucchi per fotografare al meglio i propri piatti, sfruttando le luci, l’ambiente e il dispositivo che si utilizza.
Dulcis in fundo, lo show-cooking dello chef Vincenzo Vitola che ha preparato per noi un risotto cacio e pepe, con agretti, limone, cozze e taralli tostati. Una gioia per il palato ma anche per gli obiettivi: gli igers hanno immortalato le fasi dalla preparazione all’impiattamento, mettendo alla prova quanto imparato, ma anche usando la loro specifica sensibilità e creatività. Qui sotto trovate una selezione degli scatti:

 

 

Terminato il set, è il momento finale della degustazione. Piatto squisito, un buon vino in abbinamento, una piacevole compagnia: lo storytelling è servito!
Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This