Instameet #igerssenzafrontiere di Instagramers Siracusa

Locali

Instameet #igerssenzafrontiere di Instagramers Siracusa

Servizio a cura di: Federica Miceli (@igers.siracusa)

Igers Siracusa ha festeggiato il secondo anno di attività con un evento che ha coinvolto gli appassionati di Instagram della provincia aretusea in una giornata alla scoperta della Borgata. Uno dei quartieri più vivi di Siracusa, dove bambini e adulte di diverse nazionalità s’incontrano e che esplode a partire dal 12 dicembre per via della festa della Santa Patrona Santa Lucia. #igerssenzafrontiere era tema scelto dai local manager @fede_miceli e @massimo.tucci, sì proprio come quei giochi senza frontiere che tanto ci appassionavano da piccoli.

Dopo una breve introduzione sulla vita di Santa Lucia e sulla sua importanza per la città, è stato dato il via alla caccia al tesoro fotografica organizzata in giro per il quartiere. Tra luoghi simbolo della Santa Patrona, mercatini natalizi e angoli fotogenici gli igers hanno scoperto la Borgata cercando di vincere il premio in palio offerto dal Bar Drago Bontà e Tradizioni. Pausa pranzo e via a smaltirla, con lo storico gioco del fazzoletto per completare il Cruciverbone creato per l’occasione. La giornata è stata completata dalla visita al Sepolcro e alla Chiesa di Santa Lucia con il sapiente racconto degli aneddoti più curiosi a cura di Anna Aglianò.

 

 

Una giornata ricca di conoscenze, tradizioni locali, giochi fotografici e scambi di sorrisi e hashtag che sarà di certo replicata! Nel frattempo potete guardare le foto della giornata con gli hashtag #igerssircusa #igerssenzafrontiere #2anniigerssiracusa.

 

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This