InstantBook: IgersCatania al Monastero dei Benedettini

Marketing

InstantBook: IgersCatania al Monastero dei Benedettini

Esiste il Monastero dei Benedettini a Catania? O esistono “tanti” Monasteri dei Benedettini a Catania? E quanti sono, allora, “questi monasteri”? Tanti quanti sono le storie che vi hanno abitato, tanti quanti gli studenti che vi passano dentro ogni giorno o tanti altri quanti i saperi presenti nei libri che vi risiedono e transitano?

E che vuol dire “unico” quando parliamo di questo luogo, a cosa ci riferiamo?

PER SCARICARE GRATUITAMENTE L’INSTANT BOOK
CLICCARE SULLA FOTO O SU http://www.bit.ly/monasterocatania

 

A queste domande è possibile dare tante risposte: noi non ne vogliamo dare nessuna. Ci è bastato porle per decidere di raccontare questo luogo ricco di fascino.

Con un gruppo di 30 instagramers catanesi, lo scorso 23 marzo, lo abbiamo visitato e fotografato a dovere. In questo instant book, una selezione delle oltre 500 foto pubblicate su instagram con tag #monasterocatania.

Attuale sede del DiSUM dell’Università degli Studi di Catania, il Monastero è “un contenitore” di storie, un moltiplicatore di pensieri, uno spazio oggi tra i più interessanti presenti in città.

A Officine Culturali, che ci ha accolti e ospitati, rivolgiamo un ringraziamento non di forma, ma di sostanza. Il loro è un prezioso lavoro che rende ancora più vivo il Monastero.

A Patricia Vinci e Claudia Cantale un ringraziamento extra: loro hanno guidato la nostra visita, sopendo la nostra curiosità con dovizia di particolari.

A cura di Rocco Rossitto – Laura Celi (@igerscatania @igerssicilia)

Con foto di

@albertazzi85 @alefairy_87 @alexis_ekag @ambroalifestyle @andreaintagliata @andreanu @anto_n1c0 @belzebob @carlotta72 @cicciomannino @daisy_cosentino @daninsgram @eikou89 @fe_gi @francisiracusa @gipomontesanto @gra011 @hecyra @igerscatania @igerssicilia @ivo71 @laurazzurra @manudinazareth @marica_martorana @mau_cia @oldboycris @peppejc @roccorossitto @signorinapallida @stefanove @supersten @terry_fox @valerina76

E speriamo di non aver dimenticato nessuno.

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This