InstantBook: IgersCatania al Monastero dei Benedettini

Marketing

InstantBook: IgersCatania al Monastero dei Benedettini

Esiste il Monastero dei Benedettini a Catania? O esistono “tanti” Monasteri dei Benedettini a Catania? E quanti sono, allora, “questi monasteri”? Tanti quanti sono le storie che vi hanno abitato, tanti quanti gli studenti che vi passano dentro ogni giorno o tanti altri quanti i saperi presenti nei libri che vi risiedono e transitano?

E che vuol dire “unico” quando parliamo di questo luogo, a cosa ci riferiamo?

PER SCARICARE GRATUITAMENTE L’INSTANT BOOK
CLICCARE SULLA FOTO O SU http://www.bit.ly/monasterocatania

 

A queste domande è possibile dare tante risposte: noi non ne vogliamo dare nessuna. Ci è bastato porle per decidere di raccontare questo luogo ricco di fascino.

Con un gruppo di 30 instagramers catanesi, lo scorso 23 marzo, lo abbiamo visitato e fotografato a dovere. In questo instant book, una selezione delle oltre 500 foto pubblicate su instagram con tag #monasterocatania.

Attuale sede del DiSUM dell’Università degli Studi di Catania, il Monastero è “un contenitore” di storie, un moltiplicatore di pensieri, uno spazio oggi tra i più interessanti presenti in città.

A Officine Culturali, che ci ha accolti e ospitati, rivolgiamo un ringraziamento non di forma, ma di sostanza. Il loro è un prezioso lavoro che rende ancora più vivo il Monastero.

A Patricia Vinci e Claudia Cantale un ringraziamento extra: loro hanno guidato la nostra visita, sopendo la nostra curiosità con dovizia di particolari.

A cura di Rocco Rossitto – Laura Celi (@igerscatania @igerssicilia)

Con foto di

@albertazzi85 @alefairy_87 @alexis_ekag @ambroalifestyle @andreaintagliata @andreanu @anto_n1c0 @belzebob @carlotta72 @cicciomannino @daisy_cosentino @daninsgram @eikou89 @fe_gi @francisiracusa @gipomontesanto @gra011 @hecyra @igerscatania @igerssicilia @ivo71 @laurazzurra @manudinazareth @marica_martorana @mau_cia @oldboycris @peppejc @roccorossitto @signorinapallida @stefanove @supersten @terry_fox @valerina76

E speriamo di non aver dimenticato nessuno.

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This