Instapalio13, un progetto che diventa un libro… e una mostra!

Marketing

Instapalio13, un progetto che diventa un libro… e una mostra!

Instapalio13, @lucialunga

Una nuova bellissima sorpresa ha animato la community di IgersToscana: dopo il meraviglioso weekend all’Isola d’Elba con Instatour infatti, è un altro luogo magico della regione  a tornare alla ribalta delle cronache degli Instagramers: la città di Siena.

A ridosso della stagione paliesca 2014 si torna a parlare di Palio grazie a un progetto che nel 2013 ha coinvolto tantissimi appassionati di Instagram. È infatti finalmente in stampa il libro che racchiude 500 tra i migliori scatti taggati #instapalio13. Il tag, che racchiude più di 3200 foto, racconta il Palio in una maniera inedita, attraverso cioè gli occhi dei contradaioli e dei tanti visitatori. Obiettivo quindi centrato per il giovane desinger e direttore creativo senese Marco Cheli: raccontare la festa attraverso immagini non di professionisti e senza foto della corsa.

Il successo dell’iniziativa è anche frutto della collaborazione con la community locale degli Igers senesi, che è stata da subito appoggiata dai vertici regionali e nazionali, con la partecipazione al progetto di Antonio Cinotti, libero professionista nella comunicazione online e responsabile della community IgersSiena

Instapalio13 @moncio12Visto il grande successo dell’iniziativa online è nato un libro di 192 pagine con moltissime immagini e pochissimi testi; la penna di Paolo Bartalucci, ottimo professionista della comunicazione, senese purosangue, accompagna infatti lungo il percorso che porta dai preparativi della pista ai trionfi sul campo di Giovanni Atzeni, detto “Tittia”.

In apertura il lettore è accolto dalla foto delle batterie di Marco Cheli, rilanciata dal profilo ufficiale e sul blog di Instagram, che si è guadagnata quasi 272mila like!

Instapalio13 @mcbrainsmc

Le parole di Francesco Boschi del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena e di Senio Sensi, grandissimo appassionato del binomio palio-fotografia, introducono alla full immersion fotografica che copre il dietro le quinte della corsa più bella del mondo a 360° senza riprendere la corsa stessa!

Il libro #instapalio13 sarà presentato sabato 24 maggio dalle 17:30 in Piazza del Campo, presso il Bar “Il Palio”.

Nei giorni a seguire, dal 25 al 28 maggio, all’interno del Cortile del Podestà, ci sarà la mostra ufficiale delle migliori foto che sarà a supporto della Candidatura di Siena a Capitale della Cultura Europea 2019.

 

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This