Instawalk con IgersAncona nel capoluogo marchigiano

Locali

Instawalk con IgersAncona nel capoluogo marchigiano

Servizio a cura di: Nicoletta Biondi (@igersancona)

 

Il team di Instagramers Ancona è lieta di invitarvi al primo instawalk del 2017.

Non potevamo iniziare l’anno se non con un instawalk nel nostro bel capoluogo di regione, Ancona: città dalla storia millenaria, importante porto dell’Adriatico, meta di mercanti e navigatori, ma anche di tanti personaggi che l’hanno vissuta nel corso dei secoli!

L’appuntamento è previsto per Domenica 12 Febbraio alle ore 14:30 al Duomo di Ancona per partire per un percorso che si snoderà  tra vie e vicoli, più o meno conosciuti della città, regalando, da ogni punto, scorci imperdibili e suggestivi della città dorica.

 

Il percorso che effettueremo

Partenza e punto di ritrovo al Duomo di Ancona, che, dalla sommità del colle Guasco, domina tutta la città; a seguire, edifici e monumenti cittadini: l’anfiteatro romano, Palazzo Ferretti, ora sede del museo archeologico (esternamente), Palazzo degli Anziani e la chiesa del Gesù (entrambi esternamente), chiesa di San Francesco alle Scale che, ad un magnifico portale in gotico fiorito abbina un interno ricco di opere d’arte.

Addentrandoci per Vicolo della Serpe si giungerà in via Saffi e da qui verso il Porto Antico, dove l’Arco di Traiano e quello di Clementino saranno la cornice per gli scatti finali dell’instawalk. Tempo permettendo cercheremo di raggiungere la lanterna rossa per un tramonto da favola…

Il percorso sarà guidato da Chiara Staffolani, guida turistica e instagramer.

 

La partecipazione all’instawalk è totalmente gratuita previa registrazione su Eventbrite cliccando qui.

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This