Invasione Digitale del quartiere Le Albere, dal MUSE a Impact Hub!

Locali

Invasione Digitale del quartiere Le Albere, dal MUSE a Impact Hub!

 

Servizio a cura di: Chiara Ruggeri (@igerstrentino)

Sabato 6 maggio, per tutto il pomeriggio dalle 14.30 alle 20.00, al motto di “Culture has no borders”, il MUSE – Museo delle Scienze di Trento, l’incubatore di Innovazione Impact Hub e Igerstrentino si alleano per creare una linea di connessione fra i loro spazi e condividere un’unica missione: offrire il più ampio margine di libertà alla cultura, il più potente e universale dei linguaggi.

 

L’occasione è offerta dal progetto #invasionidigitali, nato nel 2013, oggi giunto alla sua quinta edizione e divenuto ormai un vero e proprio movimento per la cultura. Grazie agli organizzatori locali dell’evento quest’anno, per la prima volta, due realtà poste agli estremi del quartiere Le Albere idealmente si uniscono in un progetto che intende superare i confini e creare un vero e proprio distretto della cultura in cui muoversi creativamente, incontrarsi, provare esperienze nuove e condividerle.

 

Così la visita di un museo, di uno spazio dedicato alla cultura e all’innovazione, l’attraversamento curioso di un luogo cittadino diventano l’occasione per fare rete e condividere emozioni, energie, esperienze in formato digitale.

 

Dal primo pomeriggio del 6 maggio appuntamento al MUSE con Igerstrentino e tutti gli invasori digitali per partecipare ad una visita gratuita al museo e alla scoperta della serra tropicale montana. Dopo una camminata nel quartiere, alla scoperta di un nuovo spazio nella geografia della città, fra architettura contemporanea e natura, sarà possibile partecipare alla presentazione, presso Impact Hub, di Polpettas On Paper, magazine semestrale nato da Margherita Visentini e Giacomo Prestinari. La rivista raccoglie interviste approfondite con artisti internazionali, raccontate dagli stessi protagonisti, per andare oltre l’opera, e raccontare anche la persona oltre all’artista. Il numero #ZERO, uscito a novembre 2015, ha dato il via a questo viaggio, a Impact Hub Margherita Visentini presenterà il nuovo arrivato, il numero #TWO.
A conclusione della giornata gli invasori potranno partecipare al Food Truck Weekend: uno spazio di incontro e convivialità, animato da selezione di camioncini allestiti come vere e proprie cucine su due ruote dove fantasia, creatività e tradizione incontrano la praticità del cibo di strada, fra buona musica, mostre e incontri.

 

Per tutti gli invasori l’hashtag da utilizzare è #invasionidigitali che sarà affiancato dal tag ufficiale dell’evento #invasionealbere e da quello di #igerstrentino.

Il programma

14.30 ritrovo al MUSE (lobby), registrazione
15.00 – 17.00 visita al MUSE con breve introduzione di una guida MUSE
17.00 – 17.30 spostamento nel parco
18.00 – 19.00 presentazione della rivista Polpettas a Impact Hub
19.00 – 20.00 Food Truck

Dove

– MUSE Museo delle Scienze di Trento, Corso del Lavoro e della Scienza, 3 Trento – www.muse.it.
– Impact Hub, Via Roberto da Sanseverino 95, Trento http://trento.impacthub.net.
L’evento è gratuito ma è obbligatoria la registrazione su bit.ly/InvasioneDigitaleAlbere.

 

Vi aspettiamo numerosi!
Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This