Invasioni digitali Vallo di Diano con Instagramers Campania

Locali

Invasioni digitali Vallo di Diano con Instagramers Campania

Servizio a cura di Ottavio Romanelli (@igerscampania)

 

Instagramers Campania in collaborazione con l’associazione ILoVd (I love Vallo di Diano) e Ecogaia Onlus, organizzano la nuova edizione di Invasioni Digitali Vallo di Diano (Salerno, Campania), alla scoperta di un unico patrimonio variegato e meraviglioso da scoprire.

Un altro Vallo, inusuale e fuori da i soliti itinerari che siamo abituati a conoscere, ma ricco di ricchezze e sorprese. Tuffatevi in questa avventura.

Programma

Venerdì 29 Aprile – ore 18.30

Sala Consilina – Una Storia da Scoprire

Appuntamento in Piazza Umberto I per iniziare le invasioni valdianesi, alla scoperta di uno dei centri più importanti del Vallo, la cui storia avvincente e ricca di sorprese è per molti sconosciuta.

Tra chiese ricettizie, palazzi gentilizi e storie ripercorreremo le strade con gli occhi di chi ha vissuto la storia di questa terra da protagonista. Alla luce del crepuscolo il passato si svela.

Auletta: Alla scoperta del Parco a Ruderi.

Sabato 30 – Caggiano – ore 16.00

Un breve percorso alla scoperta del Centro Storico per poi scendere per la vecchia via medievale, e arrivare al mansio dei templari.

Al calar della sera faremo ritorno nel centro storico di caggiano, dove potremo visitare il castello e la mostra sui templari, e il vicino museo della civiltà rurale, il tutto accompagnato da stand gastronomici , fotografici e l’arte di antichi mestieri …e musica nostrana. Alla scoperta di un centro ricco di Storia.

Domenica 1 Maggio – Certosa di Padula – ore 10.00

L’ingresso sarà gratuito, alla scoperta (o riscoperta) del grande patrimonio Unesco valdianese, e del Museo Archeologico della Lucania Occidentale al suo interno, che ci aprirà lo scenario di ciò che visiteremo nel pomeriggio.

Pranzeremo a sacco nei giardini

Domenica 1 – pomeridiano

Centro storico di Padula, alla scoperta del ricchissimo Centro storico del comune celebre per la Certosa, ma che ha tanto altro da scoprire.

I tag della giornata #igerscampania #invasionidigitali

Vi attendiamo per questa tre giorni alla scoperta dell’area sud della Campania.

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This