#IoSonoConnesso, un challenge per raccontare il digitale

Eventi e Challenge

#IoSonoConnesso, un challenge per raccontare il digitale

 

Servizio a cura di Francesco Montefusco (@IgersLatina)

Si può fotografare il progresso? E’ possibile raccontare i benefici dell’innovazione tecnologica e delle nuove modalità di vivere i rapporti interpersonali e la dimensione urbana? Igersitalia e ‘After Futuri Digitali – Modena Smart Life’ intendono coinvolgervi nel racconto della vita cibernetica, in una testimonianza di un presente che tende con rapidità verso il futuro, nella narrazione della modernità e delle applicazioni tecnologiche più innovative.

Dall’Emilia-Romagna, regione tra le più digitalizzate del Paese, e da Modena, uno dei territori dove impresa, scuola e ricerca hanno prodotto esempi eccellenti di innovazione tecnologica, prende il via ‘After Futuri Digitali – Modena Smart Life’ (www.afterfestival.it) , il Festival che porterà nel cuore della regione, dal 29 settembre al primo ottobre 2017, i principali esperti dell’innovazione digitale, le migliori esperienze in diversi ambiti e i rappresentanti delle istituzioni. Tre giorni di conferenze, digitalk e dimostrazioni concrete di come, nel mondo connesso, il digitale possa innescare processi positivi di trasformazione e sviluppo di un intero territorio.

Queste le premesse di #IoSonoConnesso, il nuovo challenge che intende raccontare, attraverso la fotografia, il digitale e la tecnologia esprimendo il significato più intimo di connessione di ciascun partecipante. Dal 4 al 22 settembre è possibile taggare le foto che raccontano la ‘connessione’ e l’evoluzione tecnologica applicate all’individuo e alla città con #IoSonoConnesso e menzionare @igersitalia e @afterfuturidigitali.

Gli scatti saranno raccolti sulla community Instagram di ‘After Futuri Digitali – Modena Smart Life’ e gli autori delle tre fotografie migliori – selezionate da una giuria di influencer ed esperti – riceveranno una sorpresa unica, compresa la possibilità di partecipare alla tre giorni modenese dedicata al futuro già possibile grazie alla connettività a banda ultra larga. Un riconoscimento speciale spetterà anche alla fotografia che ha ottenuto il maggior numero di apprezzamenti sul profilo Instagram @afterfuturidigitali.

E’ possibile consultare il regolamento completo con tutte le informazioni utili su www.afterfestival.it

Sei pronto a connetterti?

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This