La notte dei ricercatori raccontata dagli Instagramers

Locali

La notte dei ricercatori raccontata dagli Instagramers

A cura di Nadia Stacchiotti (@IgersMarche)

Venerdì 26 settembre le città di Ancona, Perugia e L’Aquila saranno protagoniste di SHARPER la notte Europea dei Ricercatori. Una iniziativa dell’Unione Europea, della Università degli Studi di Perugia, dell’Università Politecnica delle Marche e dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso – INFN e Observa Scienza e Sociatà, per avvicinare il mondo della ricerca al grande pubblico. Non a caso SHARPER sta per Sharing Researchers’ Passion for Excellence and Results, un progetto che attraverso il divertimento e l’intrattenimento racconterà le passioni e i risultati dei ricercatori. Una giornata in contemporanea su tre città con un programma ricco di eventi che inizia alle 17 e finisce alle 24.

Ad Ancona il cantautore Simone Cristicchi dialogherà con i ricercatori e poi la Silent Disco coinvolgerà i più giovani nella splendida Piazza del Papa. A Perugia si terrà la prima gara podistica in notturna per le vie del centro storico dedicata ai ricercatori mentre a L’Aquila una intera città si mobiliterà per trasmettere l’idea che una città possa rinascere anche grazie alla ricerca.

Ma gli eventi saranno molti di più, oltre 60 e le community Instagramers Marche, Abruzzo e Umbria saranno inviate speciali e ve le racconteranno su Instagram e sui social network. Basta seguire #sharper.

Locandina Sharper Perugia Aquila Ancona

 

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This