La quinta Assemblea Nazionale di IgersItalia sarà in Sicilia

Eventi e Challenge

La quinta Assemblea Nazionale di IgersItalia sarà in Sicilia

Dopo Bari, Trieste, Ancona ed Arezzo, l’appuntamento per la V Assemblea Nazionale di IgersItalia è in Sicilia!
Centinaia di Instagramers da tutta l’Italia e non solo si riuniranno a Catania e Siracusa per il più grande incontro annuale offline, che si terrà dal 29 settembre all’1 ottobre 2017.
“Siamo molto contenti di portare la nostra assemblea in Sicilia, una delle regioni più belle d’Italia in cui c’è davvero tantissimo da raccontare” – dice Ilaria Barbotti, presidente dell’Associazione.
L’evento è supportato da moltissimi partner e, soprattutto, dalla Regione Sicilia: “lo scopo è quello di promuovere la Sicilia e le sue bellezze paesaggistiche e artistiche attraverso i social perché rivestono un enorme potenziale per intercettare, a livello mondiale, un target di turisti, soprattutto igiovani, che difficilmente riusciremmo a catturare con gli strumenti tradizionali. E certamente questo evento si inserisce perfettamente in questa strategia – dice Anthony Barbagallo, assessore regionale al turismo- Anche il tema scelto “La Sicilia in bianco e nero”  è vincente perché permettera, grazie a questa passeggiata fotografica degli Instagramers armati di smartphone, di immortalare angoli e scorci suggestivi del territorio.

Questa edizione riserva infatti una novità: per la prima volta l’Assemblea avrà un tema, in questo caso “La Sicilia in bianco e nero”: il bianco etereo e abbagliante di Siracusa e il nero caldo e vulcanico di Catania. Per tre giorni le strade saranno popolate da centinaia di instagramers alla ricerca degli angoli più belli da fotografare e condividere sui social.

Il programma prevede l’assemblea il venerdì pomeriggio, mentre il sabato si andrà alla scoperta di Catania con un’escursione sull’Etna per la mattina e una caccia fotografica il sabato pomeriggio. Domenica invece è previsto un’instawalk aperto a tutti in quel di Ortigia!
Inizia il conto alla rovescia per la V Assemblea IgersItalia!

 

Grazie ai nostri sponsor, quest’anno sono stati rilasciati anche dei pacchetti per i soci non local, che possono partecipare a tutti i momenti previsti per i tre giorni! I pacchetti sono stati rilasciati in un numero limitato di 50 e sono riservati a coloro che sono regalermente tesserati per l’anno 2017. Per maggiori informazioni, visitate il sito: http://assembleaigersitalia2017.it

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This