Le Storie di Instagram condivisibili via Direct Message

Mobile Photography

Le Storie di Instagram condivisibili via Direct Message

Ancora novità per le Storie di Instagram:

con la più recente versione della nostra app preferita è stata introdotta la possibilità di condividere via direct message le storie che visualizziamo.File_000 (7)File_001

Se avete aggiornato Instagram all’ultima versione fateci caso: visualizzando una Storia è comparsa l’icona del messaggio diretto in basso a destra, accanto alla casella di testo che si utilizza per commentare la Storia. Una volta cliccata quell’icona, potremo scegliere il contatto cui inviare la storia e la possibilità di aggiungere testo e emoji.

Qualche particolarità tecnica

Una volta “condivisa”, la Storia non perde le sue caratteristiche: ossia scomparirà dopo 24 ore.

Non si riceve nessuna notifica quando la nostra Stories viene condivisa.

File_002Se l’account è privato, la Storia potrà essere condivisa solo con uno dei suoi follower.

È possibile impedire la condivisione delle Storie: seguendo il percorso Opzioni -> Impostazioni della storia -> potremo disabilitare tale funzionalità e dunque evitare che le nostre Storie siano condivise con terzi.

Mi chiedo se, un account cui abbiamo impedito di visualizzare le nostre Storie, le può “ricevere” da terzi. Mi auguro di no.

Per gli account business ancora non c’è tra gli Insight un contatore che indica quante volte le storie sono state condivise, ma è un dato che mi aspetto presto.

Le storie sponsorizzate non si possono condividere (né commentare).

Considerazioni

Dopo aver sviscerato in lungo e in largo la parte fotografica, sembra ora che gli sforzi siano concentrati sulle Storie: sembra che non passi giorno senza una novità a riguardo.

Quale sarà la prossima, secondo te?

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This