@misterpepsy: la delicatezza della calligrafia

Community

@misterpepsy: la delicatezza della calligrafia

L’eleganza della calligrafia da qualche tempo spopola nel mondo del lettering e della scrittura. Si moltiplicano corsi, aumentano gli appassionati, se ne parla tanto, tantissimo, se pensiamo che cercando su instagram, il tag #calligraphy conta oltre 1,8 m di post.

Gli artisti non sono indifferenti al suo fascino. Anzi. Un numero sempre crescente sperimenta la bellezza che deriva da questa tecnica.

Tra i giovani e promettenti artisti italiani ad usare la calligrafia nei suoi lavori c’è Daniele Tozzi. Romano, classe 1981, in arte @misterpepsy, è influenzato dalla cultura hip hop e dalle tag della “old school”, che – dichiara – gli hanno cambiato la vita.

“Lettere e colori possono cambiare il mondo.”

La sua passione per la grafica e il lettering si concretizza qualche anno fa, nel 2010, quando cominciò ad usare la calligram, una vecchia tecnica che unisce il lettering con parole e citazioni provenienti dal mondo della musica e della cultura. Così, frasi e lettere diventano il corpo dei suoi lavori e disegni, che spesso prendono le sembianze di animali, oggetti, persone.

Se il mondo va di fretta, per Daniele l’arte, questo tipo di arte, è un modo per prendersi volutamente una pausa dalla frenesia.

Entriamo in punta di piedi nel suo mondo delicato. A voi una piccola gallery prima di scoprire e perdervi tra le sue creazioni sul suo profilo instagram.

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This