Instagram Challenge #MobilityWeek con IgersViterbo

Community

Instagram Challenge #MobilityWeek con IgersViterbo

Settimana della Mobilità Sostenibile a Viterbo E’ in corso a Viterbo la Mobility Week, settimana dedicata al trasporto sostenibile, alle energie rinnovabili e alle tematiche ambientali. La Mobility Week (dal 16 al 22 settembre 2012) è promossa dalla Commissione Europea e coordinata dall’assessore comunale alle Politiche europee ed energetiche Chiara Frontini, che, per la prima volta, vede protagonista la Città dei Papi.

La Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, il cui slogan è “Moving to the right direction”, andare nella giusta direzione, coinvolge tutte le istanze del territorio: associazioni di volontariato importanti a livello nazionale e locale come Acli Ambiente, Energia in Movimento, EnergicAmbiente, Nello Splendore della Rosa, Archeotuscia onlus, società come Enel Green Power e Redinn (Rete europea dell’innovazione), studentesche e giovanili come Univercity, Igers Viterbo ed Eureca, sportive come la Federazione Ciclistica Italiana, di categoria come la Confartigianato, l’imprenditoria locale e le istituzioni educative, cioè le scuole e l’Università della Tuscia dove verranno organizzate diverse attività.

Fitto il calendario degli appuntamenti. Tra questi, il challenge fotografico “Uno Scatto all’Energia”, organizzato da Igers Viterbo. I lavori di questo concorso saranno esposti in una mostra il 22 settembre (ore 17 in Piazza del Comune) durante la quale il primo classificato sarà premiato con una bici elettrica. Il challenge si sviluppa all’interno di Instagram, uno dei social network più importanti al mondo in fatto di fotografie. Per partecipare basta avere uno smartphone con la app Instagram, scattare una foto attinente al tema della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile e taggare #mobilityweek . Alla fine del concorso tutte le foto potranno essere viste sulla finestra FB di Igers Viterbo.

Igers Viterbo nel 2012 è stato promotore di altri due challenge fotografici. Il primo a luglio per il festival Medioera. Le foto (circa 700) sono state scattate passeggiando nel centro storico. Il secondo il 3 settembre, in occasione del quarto Trasporto della Macchina di Santa Rosa “Fiore del cielo”. Le foto in concorso sono state più di 370. Per conoscere tutte le novità del gruppo basta andare sulla pagina Facebook.

Potrebbe interessarti anche
Partner
Cortona On The Move Professional pins Banner standard 125 x 125