Mostra fotografica a Napoli: cerchiamo 100 foto per il Forum Culture

Eventi e Challenge

Mostra fotografica a Napoli: cerchiamo 100 foto per il Forum Culture

Dall’aprile scorso e fino a dicembre di quest’anno sta avendo luogo il Forum Universale delle Culture Napoli e Campania, una rassegna di incontri, seminari, workshop su tematiche (solo per citarne alcune) come lo sviluppo sostenibile e le condizioni per la pace, che si sono svolti e si svolgeranno nel capoluogo partenopeo e in tutta la regione campana.

Noi di Instagramers Italia, che in quanto associazione culturale siamo lieti di essere media partner di questo evento, abbiamo deciso di lanciare una sfida fotografica per la selezione di ben 100 foto che costituiranno una mostra fotografica patrocinata dal Forum Culture che verrà allestita in una location prestigiosa nel centro di Napoli e che verrà inaugurata sabato 22/11/2014 durante un instameet dedicato, aperto a tutti.

I dettagli sulla location e sul programma dell’instameet verranno divulgati in seguito… nel frattempo vi possiamo svelare che all’instameet sono stati invitati (già con riscontro di adesione) numerosi Instagramers internazionali super-seguiti e che le foto per la mosrta verranno stampate sui bellissimi PicBloc prodotti da PicGlaze.

Come partecipare

Alla selezione delle 100 fotografie può partecipare chiunque abbia un profilo Instagram visibile a tutti. Per partecipare basta attenersi alle seguenti semplici regole:

  • Verificare che il proprio profilo Instagram sia impostato come pubblico (ovvero visibile a tutti);
  • Taggare le proprie foto che si desidera candidare per la selezione con #ForumCulture e uno dei seguenti tag ausiliari:
  1. #sostenibilità (con l’accento finale) per foto che si ispirino al concetto di sviluppo sostenibile, rispetto per l’ambiente e attenzione agli equilibri eco-climatici;
  2. #conoscenza per foto che vogliano rappresentare i concetti dell’apprendimento e degli strumenti in grado di generare conoscenza;
  3. #condizionipace per foto che vogliano porre l’attenzione (in senso molto lato) sui reali conflitti del mondo contemporaneo per una sempre più diffusa coscienza delle acute diseguaglianze tra i Nord e i Sud del mondo;
  4. #diversitàculturale (con l’accento) per foto che vogliano raccontare la compresenza di diverse culture o quanto si possa apprendere da una diversa cultura;
  5. #mare per foto che raccontino il Mediterraneo, un elemento che ha determinato gran parte della conformazione culturale e strutturale del nostro territorio;
  6. #nonmitoccare ispirandosi all’opera realizzata da Giuseppe Renda nel 1910 intitolata appunto Non mi Toccare, una delle opere della mostra Il Bello o il Vero. La Scultura napoletana del secondo Ottocento e del primo Novecento, viaggio unico tra arte e tecnologia realizzato nell’ambito del Forum delle Culture, promossa dal Comune di Napoli e dall’Università degli Studi di Napoli Federico II, con il patrocinio della Regione Campania.
  • Importante: si possono taggare foto nuove postate di proposito o foto già pubblicate; non c’è limite al numero di foto da poter candidare; per essere tenute in considerazione della giuria le foto devono necessariamente riportare il tag #ForumCulture unitamente ad uno dei tag ausiliari appena elencati.
  • Consiglio: si consiglia di seguire, e di citare nella caption delle nuove foto pubblicate per essere candidate, il profilo del Forum Universale delle Culture @forumuniculture.

Chiunque volesse partecipare ha tempo fino al 31/10/2014 per candidare le proprie foto. La giuria sarà composta da referenti di Instagramers Italia, della community Instagramers Napoli e da referenti del progetto Forum delle Culture 2014.

Partecipate numerosi e in bocca al lupo!

Potrebbe interessarti anche

Feedback

  Comments: 1

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This