Servizio a cura di Emma Barreca (@igersFVG)

L’estate è ormai alle porte e qui in Friuli Venezia Giulia di certo non ci facciamo cogliere impreparati: grazie alla collaborazione con la Lignano Sabbiadoro Gestioni (@lignanosabbiadoroofficial), siamo pronti per un nuovo, imperdibile appuntamento all’insegna del mare e delle attività all’aria aperta, con un pizzico di adrenalina che renderà la giornata davvero speciale!

Cornice di questo instameet, in programma per domenica 3 maggio, sarà Lignano Sabbiadoro, meta balneare dell’Alto Adriatico conosciuta e apprezzata a livello internazionale per le sue belle spiagge… ma non solo, e durante la giornata avremo quindi modo di scoprirla da numerosi punti di vista.

Siete curiosi di saperne di più?
Ecco allora nel dettaglio il programma della giornata:

 

ore 10.00 >> ritrovo degli Igers al Bar Aurora (tra gli stabilimenti balneari n°6 e 7 – Lungomare Trieste, Lignano Sabbiadoro)

ore 10.30 – 12.30 >> attività a scelta tra:
Stand Up Paddle Experience (SUP), il punto di incontro tra il Surf e la Canoa
Nordic Walking, una passeggiata tra la spiaggia e la laguna di Lignano
Parasail, in volo sopra la laguna di Lignano con il paracadute ascensionale trainato da una barca a motore

ore 13.00 – 14.30 >> Per chi vuole, pranzo in un ristorante tipico sul porto con menù fisso a prezzo convenzionato (€15 da pagare in loco). In alternativa, pranzo libero

ore 15.00 – 16.45 >> Tour panoramico guidato in bicicletta per ammirare la laguna, il famoso faro rosso e gli angoli più suggestivi di Lignano Sabbiadoro

ore 17.00 – 19.30/20.00 >> Escursione in motonave alla scoperta della laguna di Marano, con sosta nei tipici casoni – le tradizionali case dei pescatori – e aperitivo conclusivo.

 

Per motivi logistici e organizzativi, le attività in programma durante la giornata sono a numero chiuso: l’iscrizione su Eventbrite è quindi obbligatoria per riservare il tuo posto. Non dimenticarti di specificare se ti unirai a noi per il pranzo!

In occasione del #mylignanoinstameet, alla community @igersfvg si aggiungeranno anche alcuni top igers provenienti da fuori regione (in arrivo da Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Abruzzo). Per scoprire chi sono non vi resta che… essere dei nostri il 3 maggio, o seguire l’evento sfogliando gli hashtag

#mylignanoinstameet
#igersfvg
#mylignano

 

Vi aspettiamo a Lignano Sabbiadoro per dare insieme il benvenuto all’estate 2015!

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback