IgersItalia e la notte europea dei museiInstagramers Italia è ufficialmente media partner a livello nazionale della Notte Europea dei Musei.

Sabato 18 maggio 2013 più di 3000 Musei in tutta Europa saranno aperti gratuitamente in orario serale, con visite guidate, aperitivi, concerti, mostre. Insommma, con l’abito da sera.

L’Italia partecipa all’evento attraverso musei statali, civici e privati, aree archeologiche, gallerie, biblioteche, per un’emozionante ed insolita esperienza del nostro patrimonio.

Noi saremo i narratori dell’evento.

Cercate sul sito ufficiale www.lanottedeimusei.it i musei che volete visitare, controllate orari e programmi, e postate le foto con #ndmigersitalia13: tutte le immagini verranno pubblicate in una pagina dedicata del portale.

Molti Musei stanno ancora definendo il proprio programma, per questo motivo, oltre a quanto inserito fino ad ora, ogni giorno verranno pubblicati sul portale nuovi eventi, e così sarà fino al 18 maggio: vi consigliamo di tenerlo d’occhio fino all’ultimo.

La Notte Europea dei Musei è nata in Francia nel 2005, con il duplice intento di mostrare un lato nuovo e più “funky” del patrimonio a chi già lo conosce e al tempo stesso di avvicinare un pubblico nuovo e più giovane.

E noi sappiamo bene quanto i social media possano fare in questa direzione!

Le invasioni digitali ce lo hanno dimostrato perfettamente.

Potrebbe interessarti anche

Commenti

  Commenti: 1

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This