Partner illustri per la quinta Assemblea Nazionale di IgersItalia

Eventi e Challenge

Partner illustri per la quinta Assemblea Nazionale di IgersItalia

Non è un segreto: la V Assemblea nazionale di IgersItalia si terrà in Sicilia, grazie al contributo prezioso e importante di tutti i partner che hanno scelto di aderire al progetto e di dargli concretezza.

Il quartier generale degli Igers sarà l’hotel Four Points by Sheraton ad Acicastello, che ha messo a disposizione degli associati le camere per il soggiorno e le sale per l’Assemblea del venerdì pomeriggio e per l’Academy interna del sabato pomeriggio. Inoltre sarà location della mostra con le foto del challenge #italiainbiancoenero!

Si tratta di partner profondamente innamorati di questa terra e di tutte le bellezze che essa può offrire, ma anche di partner che riescono a valorizzarla al meglio. Come ad esempio Mandrarossa, che dalle vigne sul mare di Menfi produce il vino migliore di Sicilia, lo stesso che verrà offerto ai partecipanti durante l’assemblea, o come Tomarchio, un’azienda che dal 1920 produce bibite dal gusto vero e dal sapore autentico di Sicilia, o come Averna, che ha fatto della Sicilia uno stile di vita. Ad apprezzare e a valorizzare il gusto vero della Sicilia, ci pensano anche Nonna Vincenza , pasticceria tradizionale siciliana che ripropone i dolci tipici delle donne di un tempo in chiave moderna: saranno loro infatti a offrire il pranzo a tutti i soci per sabato 30, poco prima che parta la caccia fotografica in giro per la città: la premiazione avverrà al PopUp Market, una delle più belle realtà nell’handmade a Catania, che metterà in palio anche i premi per i vincitori! ! Anche  Stecco Natura ha imparato a sfruttare i frutti di questa terra per creare un prodotto strepitoso: si tratta infatti di gelato su stecco sapientemente lavorato, arricchito con coperture gustosissime!
Grazie a Etnafinder e ai trasporti Di Bella poi, saremo in grado di portarvi in giro alla scoperta dell’Etna: nel primo caso si parla di un tour operator riconosciuto dalla regione Sicilia, mentre nel secondo caso si tratta di un’azienda di trasporti leader nel territorio.

Ma la Sicilia non è solo tradizione: la Sicilia è anche innovazione, voglia di reinventarsi, voglia di vivere. Per questo, tra i nostri partner abbiamo anche Horto In, un progetto “green” -con sede al Four Points by Sheraton– che vuole innovare il settore del turismo attraverso una serie di esperienze sensoriali guidate per il turista, condotto in un percorsoo di colori, profumi e sapori tradizionali locali, ma anche BS Gioielli, nata dall’idea di Salvo Belfiore, innovativo imprenditore siciliano che ha deciso di costruire il suo business nella sua amatissima isola, e di OrteaPalace, che offre una strepitosa location da cui poter vivere la bellissima Ortigia a Siracusa, teatro dell’instawalk aperto a tutti domenica mattina.

A completare il panorama di partner per questa meravigliosa avventura anche ZiCaffè, azienda leader in Sicilia per la produzione e la distribuzione del caffè, che offrirà a tutti i partecipanti all’Assemblea un coffee break durante la riunione, e Ferrarelle, che dopo l’instameet di Milano ha deciso di scommettere di nuovo sulla realtà digitale di Instagram più bella d’Italia.

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This