Piano City, la città in musica, raccontata da un instagramer

Locali

Piano City, la città in musica, raccontata da un instagramer

Servizio a cura di: Christian Fusi (@igersmilano)

Anche quest’anno Milano è stata invasa da musica e pianoforti per quella che è una delle iniziative più suggestive e amate dai milanesi.
Si chiama Piano City Milano e per tre giorni porta la musica in location splendide, arrivando a 400 concerti, 50 ore di musica, tra cortili, parchi, palazzi, case private ma anche luoghi insoliti come i tram, i barconi, le biciclette-pianoforti, e con la GAM – Villa Reale come quartier generale.

E noi? Ovviamente c’eravamo! Grazie ad una media partnership @igersmilano ha potuto utilizzare una formula che ci sta piacendo parecchio: alcuni nostri igers che si sono “candidati” per documentare l’iniziativa hanno ricevuto degli speciali pass che hanno permesso loro di “saltare” code e avere posti garantiti nelle location a numero chiuso! Il tag ufficiale con cui scattare le foto: #pianomi2016.

Un vantaggio molto apprezzato è stata la possibilità di seguire la “maratona” musicale itinerante che è durata 3 giorni, con due albe comprese.

Partita il venerdì notte alle 23:30 da Base Milano con PianoNight, proseguita con il suggestivo concerto Sunrise Galleria di sabato all’alba, ore 5:30 all’Highline Galleria, ovvero la passerella speciale che si estende sui tetti della centralissima Galleria Vittorio Emanuele!

E ancora Pianorave, sabato notte dalle 23:45 alle 4:00 musica jazz alla Santeria Social Club, un degli ultimi locali con un grande spazio per la musica dal vivo nato a Milano. E infine, per chi l’alba non voleva perderla a tutti i costi, Sunrise Liberty, domenica ore 5:30 alla bellissima Palazzina Liberty nel parco di Largo Marinai d’Italia.

 

Oltre la maratona, concerti prestigiosi e pienissimi di gente di ogni età alla GAM – Giardini Villa Reale che oltre al main stage, dove hanno suonato Michael Nyman per la grande apertura e Stefano Bollani sabato sera, si poteva godere del solito delizioso pianoforte accanto al laghetto.
Ci sono piaciute moltissime delle location, e citiamo solo per darvi un’idea, anche il Museo della Scala, la sede del Touring Club, la palazzina Edison di Foro Buonaparte, Citylife, il belvedere del grattacielo Pirelli, la Rotonda della Besana, il Mudec e molti altri che potete ammirare tra le oltre 1000 foto taggate!

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This