Premio Instagramers italia 2013, tutte le foto premiate e il vincitore.

Premi

Premio Instagramers italia 2013, tutte le foto premiate e il vincitore.

Carlo Alberto Giardina - VINCITORE PREMIO IGERSITALIA 2013 e miglior bianco e nero

Carlo Alberto Giardina – VINCITORE PREMIO IGERSITALIA 2013 e miglior bianco e nero

La prima edizione del Premio Igersitalia per decretare la miglior immagine del 2013 pubblicata su Instagram dai nostri associati è terminata. Il titolo di “Instagramer italiano dell’anno” se l’è aggiudicato Carlo Alberto Giardina, membro della community di @IgersMilano, che aggiudicandosi con la sua fotografia il premio come miglior “bianco e nero” e quindi andato di diritto nella finale con tutte le altre immagini vincitrici delle cinque categorie in concorso, ecco i nomi dei relativi vincitori:

  • photo editing – Davide Capponi 
  • panoramica – Rosanna Cassano 
  • ritratto – Giovanna Cicogna 
  • dettaglio – Francesco Grasso 
  • bianco e nero – Carlo Alberto Giardina 
miglior ritratto - Giovanna Cicogna

miglior ritratto – Giovanna Cicogna

Unica nota dolente dell’iniziativa è stata la decisione, in fase di prima selezione, di escludere i VIDEO dalla premiazione semplicemente perchè tra tutti i partecipanti in gara solo due hanno presentato il loro video nella categoria in concorso, pertanto in unanime accordo tutti i giurati hanno deciso di non assegnare il titolo.
In merito al basso numero di video inviati abbiamo tratto le dovute conclusioni sull’interessamento di questo nel contesto della nostra community, riaffronteremo l’argomento in questione prossimamente.

miglior panoramica - Rossana Cassano

miglior panoramica – Rosanna Cassano

La premiazione si terrà il 13 Dicembre alle ore 18.30 a Roma presso “Shoot4change – la casa del raccontastorie” al Mandrione 105. La giuria premierà “dal vivo” i vincitori di ogni categoria prevista oltre ad assegnare il titolo di “Miglior foto dell’anno di #igersitalia” e del relativo titolo di “Instagramer italiano dell’anno 2013“ con i premi messi in palio dai nostri partner.

In occasione della premiazione saranno presenti a Roma i Local Manager di tutta Italia e sarà un’occasione per conoscersi, stare insieme e scambiarsi gli auguri di Natale. La serata, all’insegna del non convenzionale, si trasformerà in una grande festa tra solidarietà, amicizia e scoperta.

Eventbrite - Premiazione PREMIO IGERSITALIA 2013

miglior photo editing - Davide Capponi

miglior photo editing – Davide Capponi

A farci compagnia e ad allietare questa magnifica festa, Pizza & Mortazza con la loro apetta tutta rosa, Casale del Giglio una tra le migliori aziende vinicole Italiane che ci proporrà una selezione di vini di altissima qualità e per una dolce conclusione Vanillas Bakery che ci farà scoprire le sue delizie rigorosamente Bio.

Verranno, inoltre, premiati i vincitori del contest organizzato da @IgersRoma in collaborazione con TheUntrip, i quali riceveranno in omaggio la più bella e la più unconventional giuda della città eterna.

dettaglio - Francesco Grasso

dettaglio – Francesco Grasso

Per vivere in pieno lo spirito natalizio, abbiamo invitato gli amici di TotaLife ONLUS che intende realizzare la costruzione, l’allestimento e l’avviamento di un centro diagnostico, situato all’interno del C.R.S. Home, in Kenya.
Durante la serata, infatti, saranno messi in vendita alcuni degli scatti migliori donati dall’associazione Instagramers Italia alla Onlus TotaLife, i cui proventi saranno devoluti interamente alla Onlus.

Saranno con noi anche i ragazzi di Not For Turist che ci faranno scoprire la città eterna con gli occhi di chi ci abita, di ci è nato, facendoci rivivere la cultura locale e la quotidianità di una città che riserva sempre grandi sorprese, Roma.

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti

  Commenti: 2

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This