L’Associazione Igersitalia ha deciso di istituire da quest’anno il primo premio nazionale per le migliori produzioni fotografiche realizzate con dispostivi smartphone e condivise sul social network Instagram.

Nell’ultimo anno di attività del gruppo Instagramers Italia è maturata l’esigenza di incoraggiare e scoprire la creatività dei propri follower attraverso la selezione di immagini stimolate da progetti inediti e totalmente nuovi nel suo genere. Con l’esperienza conseguita dal progetto #sguardisullacittà che ha prodotto subito in poche settimane oltre 7000 immagini spontanee provenienti da nord a sud della nostra penisola, l’Associazione Igersitalia ha deciso di dedicare questa prima edizione del suo premio annuale al tema della città proprio per valorizzare ed incrementare il patrimonio di immagini della nostra splendida Italia che si è costituito in questi mesi con il contributo di tantissimi Instagramers.

“La mia città” sarà quindi il filo conduttore delle varie categorie dove ogni Instagramer potrà esprimere la sua creatività e capacità di cogliere l’attimo giusto con il suo smartphone: photo editing, bianco e nero, ritratto, dettaglio e panoramica. La foto che sarà proclamata “foto dell’anno” sarà scelta tra la migliore di queste categorie.

Una categoria a parte sarà quella dedicata ai video, novità introdotta questa estate da Instagram all’interno della sua applicazione.

Le candidature verranno valutate da una giuria composta da fotografi, curatori ed  esponenti di rilievo del mondo della fotografia, della mobile photography e del social media, che in collaborazione con l’Associazione Igersitalia, sceglierà le foto migliori per categoria e di conseguenza i vincitori.

Per partecipare è necessario essere iscritti all’Associazione Igersitalia e seguire le poche e semplici indicazioni che sono riportate all’interno del bando ufficiale qui scaricabile in formato PDF

Il termine per candidarsi ed inviare il materiale richiesto è il 15 novembre 2013.

 

>>>>>>>>> UPDATE del 25 ottobre 2013 <<<<<<<<

Chi si iscriverà al Premio Nazionale associandosi ex-novo entro la data di scadenza di questo del 15 novembre 2013, usufruirà di tutti i benefit e delle convenzioni della nostra IgersCARD fino al 28 febbraio 2014.