Primo Instameet 2017: Igerslatina riparte dal Medioevo

Community

Primo Instameet 2017: Igerslatina riparte dal Medioevo

 

Servizio a cura di Francesco Montefusco (@igerslatina)

Il 2017 vedrà ancora gli Igers Pontini protagonisti delle più grandi iniziative di promozione del territorio in provincia di Latina.

Sabato 28 gennaio la Community Pontina darà vita a un mega Instameet nato dalla collaborazione con il Comune di Maenza per raccontare al mondo la bellezza e la storia di questo meraviglioso Borgo del Lazio.

In questa occasione verrà lanciato #ColliPontini, il nuovo progetto di Destination Marketing focalizzato sullo straordinario patrimonio storico, artistico, culturale e paesaggistico dell’entroterra pontino che a partire dal 2017 affiancherà #RivieraPontina, già attivo dallo scorso anno nell’attività di promozione delle località costiere della Provincia di Latina con le sue 7 bandiere blu.

Maenza è una meravigliosa cittadina Medievale adagiata tra i Monti Lepini in una posizione incantevole da cui è possibile godere una vista unica dell’Agro Pontino e del Promontorio del Circeo. Grazie alla sensibilità dell’amministrazione comunale verranno ospitati qui tantissimi Igers e, per la prima volta, le #socialgirls, gruppo di 55 donne digitali provenienti da tutta Italia che si riuniranno a Latina in occasione del loro primo evento offline, “Rosa Digitale”, che si terrà il 27 gennaio presso il Bic Lazio con tanti workshop sul mondo digitale tra cui anche quello a cura di Igerslatina con i suoi Local Manager.

Di seguito il programma della giornata a Maenza.

  • 10:30 Appuntamento alla Loggia dei Mercanti, consegna biglietti pranzo gratuito (si raccomanda pertanto puntualità)
  • 10:45 Instameet: passeggiata fotografica con Visita Guidata della città medievale
  • 12.45 Polentata principesca al Castello Baronale (solo per possessori di biglietto consegnato a inizio evento!) e Workshop/Conferenza stampa dal titolo “Promozione digitale del territorio: i nuovi progetti Social per lanciare il Mare e i Colli Pontini nel turismo”.
  • 15.00 Empty al Castello Baronale e inaugurazione stagione 2017 della @IgersLatinaGallery, mostra fotografica itinerante che per l’occasione sarà ulteriormente arricchita con nuove opere selezionate nel corso del 2016.
  • 17.30 Saluti finali

 

Nei giorni successivi all’evento, una giuria del Comune di Maenza selezionerà le migliori foto pubblicate con l’hashtag ufficiale, che saranno stampate ed esposte in modo permanente in una delle sale del Castello in ricordo dell’evento oltre a essere pubblicate con menzione dell’autore sul sito ufficiale del Comune di Maenza. La selezione verrà comunicata attraverso i canali Igerslatina non appena allestita la mostra.

L’evento è gratuito e aperto a tutti coloro che riusciranno a registrarsi a questo link.

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This