Regolamento e Linee Guida per essere un Local Manager


PRIMA DI DIVENTARE UN LOCAL MANAGER devi sapere che:

  • Creare una community non è una cosa semplice.
  • Non basta aprire un account Instagram.
  • Oggi la community Instagramers nel mondo, ma soprattutto in Italia, è una realtà importante, strutturata e gestita da persone appassionate e che condividono un’idea comunitaria.
  • Instagramers è un marchio registrato in Europa e di proprietà di Philippe Gonzalez. La community Igersitalia e nello specifico l’Associazione Igersitalia è l’unica delegata all’utilizzo del marchio.
  • Occorre avere grande passione per l’iPhoneography, la fotografia e i rapporti umani, nonché dimestichezza con i social media e attitudine al confronto.
  • È buona norma seguire gli altri gruppi locali e capire l’interesse della propria zona verso Instagram e la possibilità di fare community (le piccole realtà sono di più difficile gestione, per cui raccomandiamo l’apertura per città che siano almeno capoluogo di provincia).
  • È auspicabile la condivisione della filosofia del movimento Instagramers che è una community basata su passione e divertimento ma fatta di persone che collaborano e si impegnano su più fronti (vedi pagina “Chi siamo o il blog www.instagramers.com).
  • È necessario gestire gli account aggiornandoli in maniera costante e incisiva.
  • Si dovrà quindi iniziare a creare la community della propria città, promuovendo il territorio attraverso un racconto fotografico/video, per poi passare all’organizzazione di eventi on line e off line.
  • È importante dare supporto alle attività del team redazionale condividendo sui Social i post pubblicati su questo sito. Quando possibile è bene prendere parte attivamente all’organizzazione di eventi locali e nazionali, dando il proprio personale aiuto.
  • È chiesta l’organizzazione di almeno due instawalk durante l’anno e di almeno quattro instameet.
  • È necessario versare la quota annuale di 10 euro per l’iscrizione all’Associazione Igersitalia e quella di 50 euro per il proprio gruppo igers (da dividere con gli altri eventuali admin). 

Altre regole basilari:

  • non utilizzare gli account @igers per scopi personali
  • non postare con account @igers utilizzando linguaggio scurrile o che possa dare fastidio a chi legge
  • non risultare spam o troppo insistente

Chiunque già in possesso di account @igers o che voglia entrare a farne parte, dovrà necessariamente rispettare queste poche regole, pena la segnalazione dell’account a Instagram e al proprietario del marchio Instagramers, che decideranno il da farsi.

Se sei ancora interessato puoi inviare la tua candidatura personale, con qualche riga di motivazione e un programma di attività che ti piacerebbe realizzare sul territorio a contatti@instagramersitalia.it

Approvato dal Consiglio Direttivo dell’Associazione Igersitalia