Scatta le dimore storiche con ADSI Toscana e PhotoLux

Locali

Scatta le dimore storiche con ADSI Toscana e PhotoLux

 

Servizio a cura di Andrea Dovichi (@IgersLucca)

 

Il 21 maggio 2017, in occasione dell’apertura al pubblico dei cortili e dei giardini delle dimore storiche, ADSI Toscana (l’Associazione Dimore Storiche Italiane, sezione Toscana) insieme a Photolux promuovono un challenge rivolto a fotografi e igers presenti in Toscana.

Non dovete far altro che preparare macchine fotografiche e smartphone per raccontare il fascino delle dimore storiche toscane che il 21 maggio aprono i giardini e i cortili in occasione della 7° Giornata nazionale ADSI, la manifestazione promossa dall’Associazione Dimore Storiche Italiane per documentare e valorizzare il patrimonio di dimore private più importante del mondo.

Chiunque sia residente, domiciliato oppure contattabile in Italia è chiamato a fotografare i cortili e i giardini dei castelli, dei palazzi, delle ville che aderiscono all’iniziativa (il cui elenco è consultabile sul sito www.adsitoscananews.info) per poi condividere i propri scatti su Instagram.

Condividendo, dal 21 al 28 maggio, le vostre fotografie abbinate agli hashtag #dimorestoriche2017, #adsi, #photolux e #igers<NOME PROVINCIA> (ad esempio #igerslucca se scattate nella provincia di Lucca) parteciperete alla sfida.
Le foto più belle saranno esposte in una dimora storica del centro di Lucca durante il Photolux Festival 2017, la Biennale Internazionale di Fotografia organizzata dal 18 novembre al 10 dicembre 2017 nella città toscana dall’Associazione Culturale Photolux.

Un’occasione unica per dare libero sfogo alla creatività, cogliendo dettagli e atmosfere dei giardini e dei cortili delle dimore toscane. Non c’è limite, infatti, al numero di fotografie che ogni utente potrà pubblicare per la sfida fotografica.

A scegliere con giudizio insindacabile le foto che meglio interpretano l’argomento proposto valutandone l’originalità, la creatività e la qualità tecnica sarà una giuria composta da membri designati da Adsi, Photolux e IgersLucca: le 100 fotografie selezionate saranno proiettate in uno slide show mentre 25 tra queste verranno stampate ed esposte.

L’autore della foto migliore avrà la possibilità di soggiornare in una dimora storica di Lucca nel weekend del 25/26 novembre 2017, il momento clou del Festival che è divenuto un indiscusso punto di riferimento per la fotografia in Italia e in Europa.

Cosa aspetti? «Scatta le dimore storiche»: la bellezza è a portata di hashtag!

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This