Si è tenuta a Messina la prima Igers Academy della Sicilia

Marketing

Si è tenuta a Messina la prima Igers Academy della Sicilia

Servizio a cura di Dario Cortimiglia (@igers_messina)

@tylermulder

@tylermulder

Cos’è Instagram? Perché si parla di “mobile photography”? E come è cambiato il modo di comunicare grazie a un social network fotografico? A queste e altre domande si è data risposta durante la prima Instagramers Academy siciliana che si è svolta il 5 maggio al Dipartimento di Scienze Cognitive, della Formazione e degli Studi Culturali – CSECS dell’Università di Messina.

@igers_messina

@igers_messina

L’Academy organizzata dalle community Instagramers Messina e Instagramers Sicilia con la collaborazione del professor Francesco Parisi, docente di “Cinema e Fotografia”, ha fatto conoscere più da vicino un social network in costante crescita di utilizzatori e di importanza comunicativa, aiutando a scoprirne le potenzialità e stimolandone un utilizzo consapevole.

L’obiettivo, infatti, è stato quello di aumentare la conoscenza di Instagram nella provincia di Messina e in Sicilia, per comprendere meglio le potenzialità offerte da questo social network in grado di far conoscere e scoprire il territorio a pubblici vicini e lontani.

@igers_sicilia_

@igers_sicilia_

Una parte dell’intervento è stata dedicata anche alla realtà degli instagramers italiani, che rappresentano una delle community più attive e diffuse in tutto il mondo, con particolare attenzione alle community siciliane.

Creando un momento d’incontro sul tema della Fotografia di più ampio respiro, all’Academy ha partecipato la dott.ssa Anita Zavone, presentando e discutendo il proprio progetto fotografico dal titolo “Nel mondo di Frank”, un viaggio visuale e allegorico sulla condizione esistenziale e relazionale delle persone autistiche.

La prima Igers Academy siciliana, seguita in particolar modo da studenti universitari, ha avuto talmente seguito che i siculi si ripetono subito: appuntamento questa volta a Catania, il 16 maggio. Non sarà una classica Academy, sarà più un… “Aperitivo Academy”, un incontro decisamente informale che sarà comunque occasione per confrontarsi su Instagram e la mobile photography e al quale parteciperanno, oltre alla community Instagramers Catania che organizza l’evento, Morena Menegatti e Orazio Spoto.

Per tutte le info su luogo e orario visitate il profilo di @igers_catania.

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This