SkySport e Instagramers Sardegna insieme #peramoredellosport

Marketing

SkySport e Instagramers Sardegna insieme #peramoredellosport

Servizio a cura di Alice Secchi (@alice__s)

Sono stati due giorni ricchi di emozioni quelli trascorsi lo scorso 1 e 2 luglio in compagnia del team di @skysport, che ha scelto come supporter le community Instagramers sarde per il lancio della sua nuova pagina Instagram, che a sole 24 ore dalla nascita contava già oltre 500 follower.

L’evento era di quelli imperdibili: nella splendida cornice di Alghero sono arrivati i nomi più influenti del giornalismo sportivo italiano, ma anche presentatori, talent e qualche VIP. E c’erano anche i rappresentanti di @Igers_Sardegna e @Igers_Sassari, coinvolti direttamente dal team che si occupa della comunicazione per Sky Sport.
La riviera del Corallo dunque protagonista di una due giorni ricca di momenti salienti: mercoledì primo luglio, nello splendido Hotel Corte Rosada, una cena a base di pesce ha accolto tutti gli ospiti, che nello stesso tempo hanno potuto ammirare un tramonto mozzafiato sulla Baia di Porto Conte. La serata è proseguita poi all’insegna dello sport, in quanto il giardino del Corte Rosada è stato trasformato in un campo da calcetto in cui si sono amichevolmente sfidati i partecipanti.

Non ha preso parte alla partitella, ma si è gentilmente prestato a saluti, foto e autografi, l’ospite d’onore della serata, Alessandro Alessandro Del Pierodel Piero @alessandrodelpiero su IG, che a sorpresa è intervenuto all’evento. La stella del calcio italiana infatti è la nuova scommessa del team Sky, che punta sul campione per la nuova stagione 2015/2016, il cui palinsesto è stato presentato giovedì due luglio in uno dei luoghi simbolo della cittadina catalana: il Lo Quarter. Gli spazi restaurati, rinnovati e restituiti alla città del complesso dell’ex biblioteca di San Michele, ai confini del centro storico, ma parte integrante della città murata, hanno accolto non solo ospiti, giornalisti e fotografi, ma anche una folla di ben informati che non si sono fatti scappare l’occasione di rubare qualche scatto con l’indimenticato capitano della Juventus, letteralmente preso d’assalto dai fan.

Oltre a lui tanti nomi noti della TV e del giornalismo: Caressa, Bergomi, Marocchi, Marchegiani, Boban, Di Marzio, Costacurta, Compagnoni, Marianella, Adani e su tutti la signora del calcio italiano, Ilaria D’Amico che dispensava sorrisi, autografi e foto.

La conferenza stampa si è conclusa così con tante novità per la nota TV privata: oltre al già ricco paniere che comprende tutti gli sport, dal calcio al basket, dal rugby al volley, dal tennis al nuoto, dal wrestling alla Moto Gp e via dicendo, quest’anno sarà trasmessa in HD anche la Serie B di calcio, un’importante novità che attirerà nuovi abbonati nelle file Sky. Inoltre un altro evento da segnare per gli appassionati di sport: l’“Ottobre Azzurro” vedrà trasmesse sulle reti Sky Sport la nazionale di rugby italiana, gli europei di volley e basket maschili. Ma non è finita qui, si rinnova infatti il sodalizio con l’Europa League, con l’NBA americana e con il WRC, il World Rally Championship, di cui Sky detiene i diritti.L’evento, di rilevanza mondiale, tocca da vicino la Sardegna, in quanto da anni gli sterrati dell’isola vengono scelti per prove speciali e tappe all’insegna dell’adrenalina.

E proprio Alghero da due anni ne è l’indiscussa protagonista, cuore pulsante della manifestazione: ce lo spiega bene un felicissimo e orgoglioso Mario Bruno, sindaco della cittadina catalana e ospite della conferenza stampa, che ricorda come siano eventi come questi a portare Alghero sempre più in alto. Dunque Sky come vetrina irrinunciabile per la città; a suggellare questo sodalizio è il Grand Prix Corallo Città di Alghero, manifestazione che dal 2000 premia il meglio della cultura, della televisione, del cinema, del giornalismo e dello sport italiano, di cui Sky è da anni media partner. Pertanto quale occasione migliore per riconoscere questo impegno? A ricevere dalle mani del sindaco Bruno la prestigiosa targa con il ramo di corallo simbolo della città, è Jacques Raynaud, Vice presidente per l’area Sport e Pubblicità.

Nel frattempo il nuovo canale Instagram @SkySport, appena messo a battesimo, condivideva in diretta l’evento, riscuotendo subito un grande successo con una pioggia di like e commenti. Le foto della manifestazione, anche postate dai team @Igers_Sardegna e @Igers_Sassari sono visibili nei rispettivi canali e utilizzando l’hashtag #peramoredellosport, lanciato proprio per l’occasione.

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This