Street Photography – workshop con Angelo Ferrillo

Locali

Street Photography – workshop con Angelo Ferrillo

Servizio a cura di: Emanuele Zola (@igers_piemonte)


IgersPiemonte è orgogliosa di presentarvi una nuova iniziativa: Street Photography, workshop con Angelo Ferrillo, sabato 13 maggio dalle ore 10:00 alle ore 18:00.Le strade di Torino altalenano tra storia e futuro. Il piacere di respirarle, viverle e farle proprie con il proprio punto di vista ci farà viaggiare in questi luoghi fantastici.

Si partirà dalla caffetteria Reale, in piazzetta Reale 1, nei pressi di Palazzo Reale, per fare un brief di apertura, con introduzione didattica e piccoli esercizi atti a prendere confidenza con lo strumento fotografico.

Si proseguirà spostandosi di quartiere in quartiere, passeggiando ed utilizzando i mezzi pubblici. Si cercherà di cogliere quelle piccole sfumature che normalmente ci sfuggono presi dalla voracità del tempo che passa.

Tutta la giornata sarà supportata da piccoli intervalli atti a dare risposta alle domande che dovessero presentarsi con il supporto anche della visione delle immagini realizzate.

Durante il corso della giornata verranno anche illustrati aneddoti di grandi fotografi della storia e contemporanei che hanno segnato il passo di questo genere che oggi tutti praticano ma del quale solo in pochi vedono l’esatta luce.

Il costo del workshop è di € 100,00, per gli iscritti all’associazione IgersItalia è di € 70,00. Qualora desideriate iscrivervi all’associazione per ridurre il costo del workshop, vi chiediamo di indicare “Piemonte” come community di riferimento.

Il pagamento verrà effettuato in loco il giorno dell’evento.

Link per le iscrizioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-street-photography-workshop-con-angelo-ferrillo-33883302871.


Angelo Ferrillo nasce a Napoli e si appassiona alla fotografia già dall’età di 17 anni. Si forma da autodidatta approfondendo la ricerca nella storia e la conoscenza di autori.

Si trasferisce a Milano per continuare l’attività lavorativa e amplia gli studi frequentando corsi, workshop, seminari e lavora per fotografi di calibro internazionale. Chiude il suo piano di studi con un Master in Fotogiornalismo ed un Master in Photoediting e Ricerca Iconografica presso il CFP Bauer di Milano.

Lavora come fotogiornalista freelance con testate nazionali ed internazionali. Inoltre si occupa di fotografia corporate per brand come Vans, Eastpak, Timberland, Diesel, New Balance, Moleskine, Gucci e gruppi editoriali come De Agostini, RCS e Condé Nast.

Membro del Direttivo AFIP International dal 2014 e dallo stesso anno diventa Ambassador Fujifilm Italia.

Insegna fotografia dal 2010, presso accademie di arti visive, da settembre 2016 entra nel corpo docenti dello IED Milano e di OFFICINE FOTOGRAFICHE Milano. Da Marzo 2017 entra nella rosa degli Ambassador Hasselblad.

Curriculum vitae: http://www.angeloferrillo.com/bio/curriculum-vitae/

Blog: https://angeloferrillo.wordpress.com/

Facebook: https://www.facebook.com/angelo.ferrillo

Instagram: https://www.instagram.com/pherrillo/

Website: http://www.angeloferrillo.com/www.ferrilloshots.it/

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This