Tagga i serpenti genovesi su Instagram

Locali

Tagga i serpenti genovesi su Instagram

Servizio a cura di Stefano Cabrera (@igersgenova)

Nuovo challenge fotografico per gli Igers genovesi, organizzato dal Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria”, in collaborazione con ADM Genova, Reptile Nest e Igersgenova.
A partire da sabato 11/04 fino a domenica 19/04, andate al Museo a vedere la mostra Snakes e fotografatela taggandola su Instagram con gli hashtag #igersgenova e #snakesmuseodoria: una giuria sceglierà le tre foto migliori, che verranno stampate ed esposte all’interno della mostra. In palio anche alcuni gadget per gli autori delle foto selezionate.

Il Museo Doria, nato nel 1867, è noto in ambito scientifico mondiale per i suoi quattro milioni di esemplari provenienti da ogni parte del mondo. Le sue collezioni, di alto valore scientifico, sono soprattutto zoologiche, ma non mancano raccolte botaniche, di minerali, rocce e fossili. Meritano particolare menzione la collezione ornitologica, la collezione di Mammiferi, le ricche collezioni di insetti e il salone dedicato alla Paleontologia.
La mostra Snakes vuole avvicinare il pubblico al magnifico mondo di questi straordinari rettili. Nella grande sala delle mostre del Museo, sono allestiti degli speciali terrari che ospitano ben 100 esemplari appartenenti a 50 specie di serpenti provenienti da tutto il mondo: vipere, cobra, mamba, boa, anaconda e tanti altri. Numerosi pannelli didattici illustrano al visitatore gli aspetti morfologici e fisiologici dei serpenti, e forniscono notizie interessanti e utili a comprendere la loro importanza ecologica. Gli esemplari esposti appartengono alla Società Reptiles Nest che possiede la più grande collezione di serpenti vivi in Europa.

La mostra sarà visitabile fino al 31 maggio.

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This