Tell Me About Puglia: il racconto di Instagramers Puglia

Marketing

Tell Me About Puglia: il racconto di Instagramers Puglia

TellMeAboutPuglia_BariServizio a cura di Annarita Dipace (@igerspuglia)

Dopo cinque intensissimi e meravigliosi giorni si è concluso il 22 maggio l’Instatour #TellMeAboutPuglia, un progetto ideato, progettato e realizzato dal team @igerspuglia grazie al sostegno di Puglia Promozione (Agenzia Regionale del Turismo), Comune di Bari, CesvirRoberto Sibilano per il progetto #Bari100x100, il B&B Fuori dal Mondo con lo chef Pasquale Fatalino e le Grotte di Castellana.

In occasione dell’VIII edizione del Festival dell’Arte Russa che ogni anno si apre al mondo russo, alla sua cultura e tradizioni permettendo così un vero e proprio interscambio culturale tra la Russia e la Puglia, Igerspuglia ha potuto invitare dal 16 al 22 maggio tre delle più importanti Instagramers russe e una turca col fine di promuovere le bellezze storico-artistiche e paesaggistiche del tacco d’Italia attraverso Instagram.

@umitko, @maka_smirnova, @katia_mi e @olesya_gribova, alcune di loro per la prima volta in Italia, hanno conosciuto, visto, ammirato e  documentato attraverso scatti fotografici, ognuna a suo modo e ognuna con il proprio stile, alcuni dei luoghi più caratteristici della nostra Terra. Dalla meravigliosa Trani alle affascinanti Grotte di Castellana, passando per la rilassante passeggiata tra i bacini delle Saline di Margherita di Savoia (la più grande d’Europa), le ragazze hanno vissuto una settimana ricca ed entusiasmante made in Puglia.

Lontane dal più tradizionale stereotipo che vede la gente dell’Est fredda e introversa, le nostre Igers, accompagnate sempre da un solare sorriso, non hanno perso tempo a imparare a fare le orecchiette con la signora Rosa, a lavorare la ceramica in una delle botteghe del quartiere delle ceramiche di Grottaglie e a rubare qualche segreto della buona cucina pugliese dallo chef Pasquale Fatalino.

Ognuna di loro è tornata a casa con una valigia piena di emozioni, con la Puglia nel cuore e la voglia di tornare. Tornare a vedere il sole che tramonta nel mare di Polignano, tornare a respirare l’aria salubre della zona umida delle saline, vivere la frizzante quotidianità barese tra i vicoli della città vecchia.

Durante questa esperienza si è tenuto inoltre a Bari il #wwim9 (WorldWide Instameet 9) e grazie al coinvolgimento della community barese, sempre pronta a rispondere con entusiasmo e partecipazione, è stato possibile visitare l’interno del Palazzo dell’Acquedotto Pugliese, scoprendo una meraviglia ancora poco conosciuta agli stessi baresi, ma molto apprezzata per la sua storia e bellezza degli interni.

In tale occasione @igersbari è stata menzionata sul blog di Instagram insieme ad altri nove Instameet e questo riempie d’orgoglio tutti i ragazzi presenti al #wwim9 barese.

Rimane negli occhi dei partecipanti al #TellMeAboutPuglia un’esperienza unica che ha permesso di accrescere la conoscenza del territorio. Infatti, con più di 500 foto taggate #TellMeAboutPuglia, 350.000 Mi Piace e 6 foto nei Popular, ancora una volta la Puglia ha fatto il giro del mondo.

Alla prossima avventura!

Potrebbe interessarti anche

Commenti

  Commenti: 1

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This