TelmoMiel: i “vichinghi” della street art

News

TelmoMiel: i “vichinghi” della street art

Due vichinghi dai Paesi Bassi.

Così si legge nella bio instagram che presente il duo artistico TelmoMiel al mondo del web, composto da Telmo Pieper e Miel Krutzmann, ultra contemporanei writer, provenienti da Amsterdam e Rotterdam.

Osservando le loro opere, colpisce immediatamente il loro segno grafico iperrealista. Volti espressivi ed emozionali, esplosione di colore e oggetti quotidiani catturano lo sguardo dello spettatore, catapultandolo in mondo visionario “fotorealistico” che unisce realtà e desideri.

Telmo e Miel lavorano e vivono attualmente a Rotterdam, in un sodalizio artistico consolidato, formatasi tra i banchi della Willem de Kooning Academy di Rotterdam nel 2007, dove entrambi si sono formati.

I soggetti dei loro lavori traggono ispirazione da ogni cosa: un luogo, degli scarti lasciati per terra, la gente per strada o delle immagini sul web. I loro murales uniscono la pittura alla spray art, di cui sono esponenti convinti. Tra surrealismo e iperrealismo, i loro murales mirano dritto all’effetto spettacolare, senza necessariamente nascondere dietro un messaggio preciso, regalando attimi di pura arte a chi gira lo sguardo verso le loro opere e magari si chiede come riescano a creare forme e sagome così realistiche sulle grandi superfici delle pareti.

La loro esperienza di “muralisti” si fonda dapprima con il collettivo CodexInferno, grazie al quale sperimentano progetti diversi con diversi canali comunicativi: pittura e interior design, illustrazione pubblicitaria, urban art pura e eversiva, anche nelle gallerie d’arte.

D’altronde, Telmo e Miel si definiscono street artist, ma anche “creatori di immagini” e l’arte è sempre stata una parte fondamentale della loro esistenza, specialmente per Telmo che in questa intervista dichiara che l’amore per l’arte è nata con lui e che un sogno nel cassetto è poter dipingere sulla Luna!

A voi una mini gallery di questi due artisti talentuosissimi, nella speranza che possiate incontrare ed instagrammare un giorno anche voi le loro meravigliose opere.

@telmomiel per seguirli online.

 

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This