Tipicità in Blu arriva ad Ancona con gli Instagramers

Locali

Tipicità in Blu arriva ad Ancona con gli Instagramers

Servizio a cura di Ilaria Barbotti (@igersmarche).

Tipicità, il Festival del Made in Marche fa tappa ad Ancona il prossimo 22 e 23 novembre.

TIPICITAinBLU_banner_MercatoIttico-1024x1024Un percorso nuovo da fare a piedi, che si snoda tra il centro storico della città dorica e il porto, la zona della Mole Vanvitelliana (nella foto di copertina) e il mercato ittico. Sarà una due giorni alla scoperta della città ma soprattutto delle sue tradizioni, dei luoghi storici, dei piatti e del cibo tipico, come il pesce azzurro che si potrà degustare proprio al mercato ittico, con laboratori del gusto e convegni, un talk show con “Linea blu”, programma Rai, e molte altre iniziative.

Tre i luoghi dell’evento:

-Piazza Pertini

-Mole Vanvitelliana

-Mercato ittico.

Gli Instagramers marchigiani saranno social media reporter di questo evento nuovo per il capoluogo di regione che segna anche il prosieguo e la volontà di collaborare nata tempo fa con le istituzioni della città, Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune in primis, e la rete Instagramers Marche al fine di valorizzare e far conoscere le nostre bellezze.

Per chi non potrà unirsi a noi e visitare la città questo fine settimana, vi invitiamo a seguirci on line con le degustazioni di pesce e il tour per la città al tag #tipicitainBLU #madeinmarche.

Il programma completo del weekend lo trovate qui.

 

 

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This