Locali

Topolino calcio Aosta: torna il challenge fotografico su Instagram

LocandinaTopo2014lowServizio a cura di Cristina d’Arienzo (@igersvalledaosta)

“Squadra che vince, non si cambia”, diceva il grande maestro Vujadin Boškov. E così, dopo il successo riscosso lo scorso anno, con oltre 300 scatti condivisi su internet con l’hashtag #topolinocalcioaosta, anche per l’edizione 2014 il Trofeo Topolino Calcio tornerà a popolare le bacheche degli appassionati di fotografia grazie a un challenge su Instagram.

Partecipare all’iniziativa, organizzata in collaborazione con il quotidiano online AostaSera.it e con la community Instagramers Valle d’Aosta, sarà semplicissimo: basterà catturare i momenti più belli del torneo con lo smartphone e condividerli con il mondo intero utilizzando l’applicazione gratuita. Le paroline magiche necessarie per essere ammessi saranno sempre le stesse: #topolinocalcioaosta e #igersvalledaosta.

Per quanto riguarda i soggetti da fotografare, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Gol, parate, colpi di testa e scivolate, ma anche esultanze, strette di mano, scherzi e sorrisi: l’importante è che ogni gesto abbia come protagonista i giovani campioni in erba intenti a sfidarsi sul campo da gioco o a rilassarsi con i propri compagni di squadra o con la propria famiglia, nei momenti di pausa, negli spazi del Villaggio.

Il challenge avrà inizio con l’arrivo delle squadre in Valle d’Aosta, il 12 giugno 2014, e si concluderà al termine della premiazione del torneo, nel pomeriggio di domenica 16 giugno 2013. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Gli scatti contrassegnati con l’hashtag del challenge saranno pubblicati all’interno della gallery dedicata all’evento sul sito internet  www.topolinocalcioaosta.it e su www.aostasera.it, e allo stesso tempo, saranno postati sulle pagine Facebook del Trofeo Topolino Calcio e della community di Instagramers Valle d’Aosta. Le fotografie saranno valutate da una giuria, che avrà la facoltà di escludere, a suo insindacabile giudizio, le immagini non pertinenti al tema del concorso.

Quattro i riconoscimenti previsti (da assegnare a conclusione del torneo, in una serata interamente dedicata al challenge su Instagram):

  • “Azione da manuale”, assegnato alla foto che meglio avrà saputo raccontare un’azione di gioco o un gesto tecnico;
  • “Amicizia”, al miglior scatto dedicato alla correttezza, dentro e fuori dal campo, e al rispetto delle regole;
  • Village”, all’immagine più divertente scattata nel piccolo villaggio Disney allestito nell’area verde di Gressan;
  • “Cameraman” per il migliore videoclip, realizzato durante la manifestazione.
  • Aspettando il Topolino”, all’immagine che meglio rappresenterà l’attesa che separa la conferenza stampa di presentazione dal fischio d’inizio del Topolino Calcio.
Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...