Buongiorno Igers! Siamo lieti di presentarvi il challenge fotografico dei Ricordi Universitari!

Avete tempo fino al 14 giugno per partecipare al challenge promosso in collaborazione con @ReunionUnibo, il primo raduno mondiale degli studenti dell’Università di Bologna che si terrà dal 19 al 21 di giugno. Sebbene questo challenge ed evento siano rivolti in particolare agli ex studenti dell’Università di Bologna, l’università più antica del mondo occidentale (fine del XI secolo), riferimento imprescindibile nel panorama della cultura europea, tutti possono partecipare raccontandoci i vostri ricordi universitari, la vostra “UniAmarcord”.

Chi, del resto, non ricorda gli anni dell’università con particolare “affetto”? Chi non prova un po’ di sana nostalgia ripensando ai “quei bei vecchi tempi”, a quei momenti fatti di goliardia, persone, luoghi, simboli e tutto quanto può riportarci agli “anni d’oro” di ognuno di noi?

Per molti gli anni dell’Università sono stati quelli dell’indipendenza, delle prime conquiste e soddisfazioni. Provate ad aprire la mente ai ricordi e a tornare indietro nel tempo…Come?!

Pubblicando delle foto che ritraggano i luoghi dei vostri ricordi (edifici, strade, aule ecc.), oggetti cui siete affezionati, simboli che vi riportano indietro nel tempo, vecchie fotografie che vi ritraggono con i vostri compagni di corso. Sono tante le esperienze e le emozioni che si possono rivivere ripensando al periodo universitario! Potete partecipare con quante foto volete, anche già presenti nella vostra galleria.

Gli hashtag da utilizzare sono: #UniAmarcord, #ReunionUnibo, #igersItalia (sarà fondamentale indicare il luogo preciso dello scatto e usare tutti e 3 gli hashtag insieme).

Per i laureati all’Università di Bologna, le 20 foto più significative legate ai ricordi dell’Università di Bologna entreranno a far parte di una mostra fotografica organizzata durante i giorni di Reunion e saranno condivise sui canali social di ReunionUnibo, IgersBologna, BolognaWelcome, Twiperbole.

Per tutti, tra tutte le foto condivise, sarà scelta quella più in linea con i valori del challenge. Lo scatto vincitore sarà pubblicato sul profilo di IgersItalia ed entrerà a far parte di un Instabook, scaricabile online, insieme ad alcune delle foto più belle.

Le foto, cui saranno assegnati questi riconoscimenti, saranno scelte dai rappresentanti dell’Università di Bologna insieme a IgersItalia.

Informazioni su ReunionBO.

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This