Visita al centro storico di Imola per il WWIM15 di IgersBologna

Locali

Visita al centro storico di Imola per il WWIM15 di IgersBologna

Servizio a cura di: Eugi Angelini (@igersbologna)

 

In occasione del 15esimo Wordwide Instameet, il 25 Marzo @IgersBologna vi accompagnerà attraverso il Centro Storico di Imola, che vi accoglierà con bellezza culturale, architettonica ed artistica.

@Igersbologna vi dà appuntamento alle ore 15.30 sotto la Torre dell’Orologio, posto tra via Emilia e Via Appia che da secoli rappresenta non solo lo snodo di Imola ma il punto di ritrovo per tutti gli imolesi. Come non iniziare proprio da qui?

Da qui in poi guide, studiosi, cittadini di Imola si alterneranno rendendo la giornata speciale ed unica.

 

Ecco alcuni dei motivi per cui non potete assolutamente mancare:

  • Porte, Mura e vie Storiche: nel 13° secolo, Imola era protetta da un sistema difensivo comprendente un fossato, sette porte di accesso in muratura e il cosiddetto “castello dell’imperatore”
  • Visita Gratuita al Museo Di San Domenico: alloggiato all’interno dell’ex convento di San Domenico, edificio costruito dal 1250 ospita le Collezioni d’arte della Città.
  • Parco dell’ Osservanza: il Complesso prese vita nel 1890 come ospedale psichiatrico provinciale: era costituito da grandi padiglioni per il ricovero dei malati e per i servizi generali di cucina, lavanderia, officina oltre che dagli ambulatori e alloggi del personale. Il recente restauro di alcune aree dopo moltissimi rende possibile la sua visita.
  • Rocca Sforzesca: fondata nel XIII secolo, la Rocca di Imola costituisce uno splendido esempio di architettura fortificata tra Medioevo e Rinascimento.
  • La giornata si concluderà con un Social Aperitivo!

Il link per l’iscrizione è il seguente: https://wwim15-igersbologna-imola.eventbrite.it (iscrizione gratuita ma obbligatoria, per motivi organizzativi as usual).

Gli hashtag della giornata sono: #wwim15, #wwim15_bologna #wwim15_imola_bo #igersbologna

Vi aspettiamo tutt* il 25 Marzo… e non dimenticatevi il vostro Power Bank! 😉

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This