“Vita da Igers” in #viaduegobbitre: una mostra e un challenge nel cuore di Reggio Emilia

Locali

“Vita da Igers” in #viaduegobbitre: una mostra e un challenge nel cuore di Reggio Emilia

 

Servizio a cura di: Gabriella Gallo (@Igersreggioemilia)

 

Comò Mag e Igers Reggio Emilia collaborano per due speciali iniziative in occasione di Fotografia Europea 2017

 

Ogni anno, nel corso del Festival Fotografia Europea, Reggio Emilia si apre agli appassionati di fotografia e ai curiosi. Nel mese di maggio, ogni luogo diventa una perfetta sede espositiva e ogni porta aperta può regalare una travolgente esperienza. Questo è esattamente quello che accade entrando del cortile di Via Due Gobbi Tre, dove si trovano tantissimi atelier in cui lavorano artisti molto diversi da loro per indole e creatività. In questo microcosmo artistico quest’anno lo staff di Comò Mag hanno allestita una mostra dedicata a noi Instagramers.

Partendo dal tema principale dell’edizione 2017 di Fotografia Europea, i curatori hanno applicato il concetto di archivio e memoria all’utilizzo dei social invitandoci a immaginare la nostra reazione tra qualche decina di anni riaprendo il nostro profilo instagram ormai “impolverato” e abbandonato.

Da questa idea è nata la mostra Vita da Igers, aperta al pubblico fino la 21 maggio. Nella cornice di  Via Due Gobbi Tre sono esposte le foto di alcuni influenti Instagramers selezionati da Comò Mag per la qualità dei loro scatti. I dieci igers sono i seguenti:

 

  1. Michele Grimaz @Mighele_
  2. Andrea Sopranzi @Andrea_Sopranzi
  3. Marko Morciano @Markomorciano
  4. Gianluca Magli @gianlucamagli
  5. Roberta Amazzone @_lagiuditta
  6. Christian Bramante @cryphoto
  7. Eduardo Cerruti @edocerruti
  8. Salvatore Cuccu @cuccusalvatore
  9. Giulio Tolli @giuliotolli
  10. Viki @kidvikk

 

Parallelamente alla mostra, Comò Mag in collaborazione con Igers Reggio Emilia ha scelto di lanciare un challenge nel segno dell’hashtag #viaduegobbitre.

Fino al 21 maggio, i visitatori sono chiamati a scattare foto originali e creative e a condividerle sul proprio profilo instagram utilizzando #igersreggioemilia #comòmag e naturalmente #viaduegobbitre, le 10 foto ritenute più meritevoli dallo staff di Comò Mag saranno condivise sul magazine, mentre l’autore della foto vincitrice riceverà una speciale Gift-Box targata @comòmag e un’intervista dedicata.

 

(Foto di copertina di @la_nana_bianca)

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This