WWIM15 con IgersMilano alla scoperta dei Tulipani Italiani

Locali

WWIM15 con IgersMilano alla scoperta dei Tulipani Italiani

Servizio a cura di Ilaria Defilippo (@igersmilano)

Se ne parla da ormai qualche mese e ora la notizia è diventata realtà: in provincia di Milano, più precisamente a Cornaredo, due ragazzi olandesi, Edwin Koeman (40 anni) e Nitsuhe Wolanios (31 anni) hanno deciso di far rivivere la bellezza di un campo di tulipani tipico del territorio olandese piantando in un campo di 1 ettaro oltre 250.000 bulbi di 185 diverse varietà, il primo in Italia.

In particolar modo sarà possibile vivere l’esperienza tipica del Nord-America e (letteralmente) trapiantata anche nei Paesi Bassi dei campi “u-pick”, in cui i fiori possono essere raccolti in autonomia ed essere così “vissuti” personalmente, in un momento di relax e spensieratezza in mezzo alla natura.

Tulipani Italiani

Tulipani Italiani

Non potevamo resistere al richiamo di quello che si preannuncia l’evento più colorato della primavera milanese e abbiamo incontrato di persona Edwin e Nitsuhe che ci hanno raccontato la loro storia, alla quale ci siamo particolarmente affezionati: “La mia famiglia commercia e coltiva tulipani da moltissimo tempo -ci dice Edwin- in Olanda e non solo. Mio cugino ha aperto un campo u-pick anche in Texas”.

Perché proprio l’Italia per questo esperimento?

“Sappiamo quanto gli Italiani apprezzino le cose belle, e finora abbiamo ricevuto riscontri positivi al nostro progetto” risponde Edwin. “La nostra idea è quella di trasferirci qui definitivamente”.

Come funziona esattamente la raccolta dei tulipani?

“Vi forniremo secchi e cestini per la raccolta dei fiori. Non sarà necessario utilizzare le cesoie perché è possibile recidere il fiore direttamente con le mani”.

Veniamo alle cose pratiche. Quando aprirà il campo di tulipani, e quando soprattutto avrà luogo il nostro #WWIM15 dedicato al tema della gentilezza (e quale gesto può essere più gentile e delicato del cogliere un fiore)?

A deciderlo sarà Madre Natura. A oggi infatti solo alcuni tulipani sono fioriti ed Edwin e Nitsuhe stanno attendendo la pioggia, nella speranza di poter offrire presto al pubblico l’effetto wow che tutti aspettano con impazienza!

Potete seguire Edwin e Nitshue anche su Instagram @tulipani_italiani

Per rimanere aggiornati, vi suggeriamo di seguire i nostri profili social Instagram, Facebook e Twitter dove lanceremo al più presto il Save the Date e l’iscrizione all’evento tramite il consueto modulo Eventbrite, oltre a darvi tutte le informazioni utili per partecipare!

Intanto l’indirizzo:

Tulipani Italiani
Viale della Repubblica 113
20010 Cornaredo (MI)

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This