WWIM15 con IgersTorino e IgersPiemonte: alla scoperta di Porta Palazzo

Locali

WWIM15 con IgersTorino e IgersPiemonte: alla scoperta di Porta Palazzo

Servizio a cura di: Marta Pavia (@igerstorino)

È in arrivo il quindicesimo World Wide Instameet: la giornata in cui gli instagramers di tutto il mondo si ritrovano per celebrare la loro comune passione per la fotografia e per esplorare la bellezza del territorio.

I temi di quest’anno sono gentilezza, rispetto e solidarietà, e le community @igerstorino e @igers_piemonte propongono a tutti gli appassionati di smart-photography piemontesi di andare alla scoperta del quartiere multietnico più affascinante di Torino: Porta Palazzo.

Le guide di Migrantour ci accompagneranno in un bellissimo percorso, nato in collaborazione con la Compagnia di San Paolo, alla scoperta delle botteghe storiche che si affacciano sul vivace e colorato mercato di Piazza della Repubblica, che è, tra le altre cose, uno dei più grandi d’Europa. Ci addentreremo tra i banchi e nel mercato coperto, alla scoperta di sapori e tradizioni venuti da lontano, eppure così meravigliosamente vicini.

La partenza sarà dalla Residenza Temporanea “Porta Palazzo Luoghi Comuni”, che fa parte del Programma Housing della Compagnia di San Paolo, luogo di solidarietà e integrazione, mentre l’arrivo sarà nei locali della sala-laboratorio Arcabalenga, dove Deliveroo (che di recente è sbarcato a Torino!) e Shopiemonte ci forniranno prelibatezze per un momento conviviale durante il quale potremo rilassarci e stringere amicizie “offline”. La giornata si concluderà in grande, per chi vorrà, con un volo sulla mongolfiera di Porta Palazzo, lo storico Balon, grazie al quale avremo modo di abbracciare e immortalare dall’alto le meraviglie della città.

Ci accompagneranno anche gli amici di Turismo Torino, che da sempre promuovono le bellezze del territorio e ci hanno aiutati a diffondere questo evento unico.

 

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria, al seguente link: http://goo.gl/ip9LRS.

Attenzione abbiamo raggiunto il numero massimo di partecipanti, è attiva la lista d’attesa per eventuali cancellazioni.

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This