WWIM15: Giulianello, tra storia e natura incontaminata

Locali

WWIM15: Giulianello, tra storia e natura incontaminata

Servizio a cura di Matteo Cerilli (@igerslatina)

 

Quest’anno la primavera in provincia di Latina arriverà con qualche giorno di ritardo, esattamente sabato 25 Marzo, quando gli Instagramers pontini e non solo,si incontreranno a Giulianello (una frazione del comune di Cori) per celebrare il 15° Worldwide Instameet annunciato da Instagram proprio per quel weekend!

Il borgo rinascimentale di Giulianello è considerato la porta naturale d’ingresso alla catena dei Monti Lepini, ed è situato a cavallo tra la provincia romana e quella pontina. Caratteristica del borgo è quello di essere circondato da un territorio naturale incontaminato, caratterizzato dalla presenza di castagni, pioppi e salici bianchi, che vanno a comporre, insieme al lago di origine vulcanica un paesaggio davvero suggestivo.

E proprio il #WWIM15Latina sarà ’occasione per tutti i nostri fedeli seguaci di ritrovarsi e passare una giornata immersi nella natura  delle campagne intorno a questo borgo ricco anche di storia durante il quale daremo il benvenuto alla primavera con il supporto del comune di Cori, e di Slow Food Cori – Giulianello condotta da Raffaele Marchetti, che offriranno una degustazione dei prodotti tipici locali.

L’appuntamento è per sabato 25 marzo 2017 alle ore 11:00 in piazza Umberto I a Giulianello, frazione di Cori (LT).

La partecipazione all’evento è completamente gratuita, previa registrazione su EventBrite

Gli hashtag da utilizzare durante la giornata per far conoscere le bellezze pontine a tutto il mondo saranno i seguenti: #WWIM15Latina #igerslatina #WWIM15

Vi aspettiamo numerosi!

Potrebbe interessarti anche

Be the first to write a comment.

Your feedback

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This