News

24X1 di Telethon: gli instagramers del FVG corrono per la ricerca

Prima di fare qualcosa domandati perché lo fai. Il perché un gruppo di instagramers friulani abbia patito il freddo e la fatica lo scorso fine settimana a Udine è chiaro: trovarsi tutti assieme e raccogliere fondi per la ricerca.
Una richiesta partita dal basso, dagli stessi membri della community, portata all’attenzione dei local manager e poi portata avanti con una collaborazione a 360° tra membri dei diversi gruppi locali: un progetto che ha quindi unito come non mai le persone, per una nobile causa.
Questa tipologia di iniziative ci piace molto perché ci portano verso il fine primo di quello che è il lavoro di squadra: aiutarsi e portare avanti un progetto per il bene comune.

Tra le oltre 11.000 persone che si sono prodigate nella 17esima edizione della Staffetta Telethon “24 per un’ora” c’era anche la squadra numero 238 degli “IgersForTelethon”, capitanata da Luca Mattioli (@luca_the_simon).
La due giorni udinese è al primo posto in Italia tra gli eventi targati Bnl per Telethon, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il lavoro svolto da tutti gli amici del Comitato ha portato all’importante traguardo di 187.500 euro raccolti complessivamente per finanziare la ricerca scientifica.

Un grazie speciale a tutti gli instagramers che hanno corso per noi. In ordine di apparizione sulla linea di partenza: @lisy79 @mayaliny @razionekappa @nolvede @nick_guriza @carotissima @nensico @ilzuz @asecondin @tizfish @giorgiox62 @stailuan @machete_flow @clooock @barbaraflebus75 @annubi @billu83 @phabriphoto @bassoproduction @audace0_o @giulia3006 Leonardo @luatom. A chiudere la 24 ore un ospite speciale: il runner superseguito @oraziospoto, segretario dell’associazione IgersItalia.

Straordinaria anche la partecipazione del caricaturista Federico Cecchin (@federicocecchin), che con talento e generosità ha regalato le sue caricature in cambio di una donazione in favore di Telethon.

Oltre alla squadra attiva sul campo moltissimi sono stati gli instagramers che hanno “tifato” per Telethon al gazebo allestito per l’occasione in via Mercatovecchio, con fotografie, dolcetti, supporto tecnico e tanto calore umano: @jennifervolpetto @gelatoman/@gelatomankitchen @luke_groundwalker @verilyn @morenamenegatti @giorgiacarlig @sara_pittia @sbinifera @mccondorelli @hypoison @lella67 e la sottoscritta @angycat.

Quello che ci ha regalato questa esperienza, al di là dell’aver fatto una donazione verso Telethon, sono la gioia per un fine settimana diverso dal solito e la sensazione che unendo le forze si possano sempre portare a compimento degli splendidi progetti.
In una parola, #communityfirst.

Puoi vedere tutto questo nell’album facebook realizzato in collaborazione tra 16 amici:

Gli instagramers del Friuli Venezia Giulia alla 24 per un’ora di Telethon.

Posted by Andrea Antoni on Sabato 12 dicembre 2015

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...