#alimentalabellezza

Locali

#alimentalabellezza: un progetto dedicato ai paesaggi rurali storici del bel paese

Servizio a cura di: Sara De Luigi (@igersitalia)

 

 

Sono stati lanciati dalle community @igerslaquila, @igersmatera e @igersgenova in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua (lo scorso 22 marzo), i primi tre challenge cuore del progetto Alimenta la Bellezza, promosso da Assofertilizzanti – Federchimica in collaborazione con Instagramers Italia.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare sulla tutela del paesaggio rurale italiano attraverso diverse sfide fotografiche lanciate sui profili di alcune community regionali e locali. I challenge sono e saranno volti a valorizzare, attraverso la forza delle immagini e la capillarità del social network, la bellezza delle più importanti aree agricole storiche presenti sul nostro territorio. L’Italia è uno dei pochi Paesi al mondo in grado di vantare un patrimonio eccezionale di paesaggi forgiati dall’uomo nel corso dei secoli; una ricchezza raccolta nel Catalogo nazionale dei paesaggi rurali storici promosso dal Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Avete quindi tempo fino al 12 aprile per raccontare attraverso le immagini i paesaggi agricoli dell’Aquila, di Genova e di Matera, aggiungendo ai vostri scatti il tag #alimentalabellezza.

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This