Eventi e Challenge

Amerigo Vespucci: il veliero torna in mare, con gli Igers a bordo

Servizio a cura di Raffaele Monaco (@igerscampania)

In un’epoca in cui le navi sono sempre più tecnologicamente avanzate, in cui la frase ‘andar per mare’ ricorda i grandi navigatori del passato, l’Amerigo Vespucci rimane un concentrato di tradizioni e cultura dell’Italia e della Marina, conosciuto in tutto il mondo.
Per molte generazioni di Marinai è stato una scuola ‘galleggiante’, a bordo della quale hanno conosciuto il mare, lo hanno affrontato in ogni condizione, imparando le antiche tecniche marinaresche, essenziali per chi va per mare, anche a bordo delle più navi moderne.
Nell’anno della ricorrenza del suo 85° anniversario e dopo una lunga sosta per i lavori di ammodernamento, il Vespucci torna a spiegare le vele al vento.
Nella fase iniziale, la campagna dell’ottantacinquesimo anno, toccherà alcuni tra i principali porti italiani, per salutare la popolazione e permettere al pubblico di visitare l’Amerigo Vespucci, prendere parte a mostre itineranti, partecipare a eventi culturali e di beneficienza a bordo del veliero.
In tali occasioni, la Marina Militare offre agli igers delle communities raggiunte la possibilità di visitare l’Amerigo Vespucci e soprattutto di fotografarlo in tutto il suo splendore.
Un’occasione unica per documentare quanto sia viva nel nostro Paese la Cultura del Mare.

 

 

Tag: #Vespucci85; #marinamilitare

Tutte le visite delle community instagramers (in costante aggiornamento)

Instagramers Bari (8 maggio 2016): https://instagramersitalia.it/a-bordo-dellamerigo-vespucci-con-instagramers-bari/

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...