Il 23 giugno alle 17, nella Sede Centrale dell’ Università di Ca’ Foscari, si terrà lo start ufficiale di Art Night Venezia 2012, la Notte Bianca dell’Arte. Eventi, performances, concerti, percorsi per bambini: Art Night alla sua seconda edizione apre in notturna musei e gallerie con mostre ed eventi in ogni angolo di Venezia.
Dopo l’inaugurazione, dalla porta d’acqua di Ca’ Foscari inizierà l’ imbarco degli Instagramers, blogger e fotografi che usano Instagram, il social network per la condivisione di immagini che sta spopolando in rete con 55 milioni di utenti in costante crescita, appena acquistato da Facebook per un miliardo di dollari.
La community Instagramers partecipa alla manifestazione con un Instameet che si svolgerà in Canal Grande e nelle sedi più importanti dell’arte a Venezia.

Gli Instagramers raccontano luoghi, cultura, eventi e aziende da tutta Italia, con immagini scattate ed editate su iPhone e Smartphones, georeferenziate su Foursquare, il social network per la segnalazione di locali e paesaggi, e pubblicate online.

Sabato 23 giugno gli Instagramers sono a Venezia per raccontare Art Night.

Ca’ Foscari sarà il meeting point a Venezia di questo Instameet e il centro delle conversazioni online che ne deriveranno. Le immagini verranno proiettate a Ca’ Foscari durante la serata e saranno visibili in rete su Instagram, Facebook, Twitter e su diverse altre piattaforme.
Un flusso costante di foto e racconti permetterà a chi non è a Venezia di vedere e scoprire i luoghi dell’arte “in notturna”, e terrà informati i partecipanti sugli avvenimenti dell’ultimo minuto in tutta la città.

Durante tutta la manifestazione il city blog Venezia da vivere condurrà il Live blogging dei diversi eventi. Venezia da vivere, che organizza e coordina InstArtNight con Ca’ Foscari, ed eventi dedicati all’utilizzo dei social network nell’ambito della comunicazione, è anche IgersVenezia, manager della community veneziana ufficiale di Instagramers.

Sabato 23 giugno a Ca’ Foscari per InstArtNight saranno presenti i bloggers e gli instagramers più conosciuti in rete, i rappresentanti della community da diverse città italiane.

Per Art Night è stato anche creato un itinerario sulla piattaforma di segnalazioni  e recensioni di luoghi Foursquare, in modo che le foto scattate con Instagram durante Art night possano essere anche georeferenziate e quindi ritrovate, da chi le vede online, in altre occasioni a Venezia.

Per vedere le immagini anche mentre vengono scattate, e seguire il percorso di InstArtNight, basta connettersi alle pagine web dedicate all’evento (elencate qui sotto).

INFO

Università Ca’ Foscari Venezia ore 17

Inaugurazione Art Night
ore 17:30 Porta d’acqua Meeting Point InstArtNight e imbarco Igers

Tag della giornata #InstArtNight #artnightvenezia #igersvenezia

Special Page: www.followgram.me/special/InstArtNight
InstArtNight su Facebook: www.facebook.com/igersveneziawww.facebook.com/veneziadavivere

Info e iscrizioni su: www.veneziadavivere.com
Itinerario su Foursquare: artnight 2012

Art Night
http://virgo.unive.it/artnightvenezia

Info stampa
Laura Scarpa Mobile:    + 39 392 920 8537
E-mail:  laura.scarpa@fnv.co.it

Venezia da Vivere www.veneziadavivere.com
The creative guide to contemporary Venice

Instagramers Venezia
Instagram  @Igersvenezia
Special    followgram.me/special/igersvenezia

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Commenti

  Commenti: 2

    Dicci cosa ne pensi

    Partner
    ...