Bike Contest

Locali

In Valle d’Aosta la bici scatta su Instagram

bike_contest_flyer1

Servizio a cura di Cristina D’Arienzo (@igersvalledaosta) 

Cross-country, downhill, freeride, bici da corsa, cicloturismo e bike gravity: la Valle d’Aosta in estate è un vero paradiso per gli amanti della due ruote.

Dalle vette più alte delle Alpi fino all’imbocco delle sue splendide vallate, attraversando pascoli e vigneti alla scoperta di tesori architettonici ed enogastronomici, si snodano percorsi di ogni tipo in grado di soddisfare anche i più esigenti, sia su strada che “off road”.

Raccontateci le vostre avventure partecipando al challenge fotografico su Instagram promosso dal club di prodotto “Bike Valle d’Aosta”, associazione di albergatori e operatori turistici specializzati nel mondo bici che lavorano assieme per offrire l’eccellenza a tutti i ciclisti che scelgono la Valle d’Aosta, in collaborazione con il quotidiano online Aostasera.it.

Fotografate la vostra fedele compagna a due ruote e i paesaggi che incontrate lungo il percorso scelto, catturate con uno scatto la sensazione di benessere che vi regala la pedalata e l’energia positiva che vi trasmette, esprimete il piacere di utilizzare un mezzo di trasporto così gradevole, oltre che sostenibile dal punto di vista ambientale.

Partecipare è semplicissimo: fino al 31 agosto 2014 taggate le vostre foto a tema (anche scattate in precedenza e senza limitazioni di numero) con l’hashtag #bikevda2014, specificandone luogo e circostanza.

Insomma, non importa se siete montati in sella per andare al lavoro o se state pedalando immersi nella natura incontaminata dei parchi naturalistici, fermatevi un attimo sul ciglio della strada, estraete il vostro smartphone e immortalate il momento.

Se poi lo sport non è esattamente il vostro forte potete documentare la passione ciclistica dei vostri parenti e amici, magari durante uno dei numerosi eventi che celebrano questo affascinante mondo sportivo. A settembre una giuria selezionerà le foto migliori e sceglierà le migliori delle tre categorie previste.

Il premio “Race” sarà assegnato allo scatto più adrenalinico, capace di rendere al meglio la sensazione di velocità, l’abilità nella guida e la precisione nel destreggiarsi in equilibrio;

il premio “View” sarà attribuito alla migliore fotografia in cui una vista mozzafiato o uno scorcio indimenticabile faranno da set alla fedele compagna sulle due ruote;

il premio “Clip”sarà attribuito al breve filmato che documenti in maniera più efficace l’impresa dei biker più spericolati o un piccolo grande traguardo tagliato dai semplici appassionati di ciclismo. In questa categoria, la protagonista assoluta dovrà essere proprio la bicicletta.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...