Locali

Caccia al Tesoro Fotografica LIFE con Igers Agrigento

La community Igers Agrigento si cimenta con la Caccia al Tesoro Fotografica LIFE che si svolgerà a Sciacca il prossimo 7 Luglio.
Sarà una vera e propria caccia al tesoro nel suggestivo quartiere della “Marina” di Sciacca, in cui le squadre dovranno trovare e fotografare gli obiettivi decifrando gli indizi forniti dall’organizzazione. La caccia al tesoro fotografica – oltre ad essere un momento di svago e di condivisione – vuole essere uno strumento di conoscenza del territorio e delle peculiarità artistiche, paesaggistiche e culturali della città di Sciacca.

L’iniziativa è giunta alla terza edizione e rientra all’interno del progetto LIFE che coinvolge il club fotografico amatoriale L’AltraSciacca Foto e gli amici e familiari di Fabrizio Piro, fotografo e instagramer prematuramente scomparso a cui è dedicato il progetto stesso. Da quest’anno entra a far parte del progetto anche Igers Agrigento che in passato ha già collaborato come media partner per il Challenge LIFE.

La Caccia al Tesoro Fotografica si svolgerà sabato 7 Luglio, con raduno partecipanti alle 17:00 nel quartiere della marina. Da lì le squadre, munite di mappa e indizi, andranno in giro alla ricerca degli obiettivi. Al termine della gara le squadre torneranno alla base con le foto scattate durante la caccia al tesoro. Il contributo di Igers Agrigento all’iniziativa consiste nel fatto che uno degli obiettivi della caccia al tesoro dovrà essere pubblicato su Instagram (su un profilo pubblico di un componente della squadra) con gli hashtag #igersagrigento e #caccialtesorolife2018. Un modo per rendere la gara al passo con i tempi che vedono il social Instagram prendere sempre più piede nel panorama fotografico.
In conclusione, intorno alle 20, avverrà la premiazione della squadra vincitrice, ossia quella che avrà fotografato più obiettivi corretti in minor tempo.
In occasione della mostra LIFE che si svolgerà ad agosto sarà assegnato anche il “Premio Igers Agrigento” alla foto “obiettivo instagram” più bella scattata durante la Caccia al Tesoro.

Per questa terza edizione saranno ammesse massimo 25 squadre e sarà possibile iscriversi fino al giorno stesso della manifestazione, ma per una migliore organizzazione dell’evento si invita a farlo entro il 1 Luglio.
Per consultare il regolamento e per le iscrizioni:
http://www.laltrasciacca.it/foto/2018/06/11/il-regolamento-della-3-caccia-al-tesoro-fotografica-life/.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...