ciocccolandia

Locali

Cioccolandia: fotografa la tua voglia di cioccolato con IgersPiacenza

Servizio a cura di Roberta Abbatangelo (@igerspiacenza)

Parte il primo challenge organizzato dalla community piacentina degli Instagramers, tutto dedicato al cioccolato! Il challenge  terminerà sabato 8 novembre 2014, in occasione di Cioccolandia, la manifestazione più golosa dell’autunno piacentino organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Castel San Giovanni.

Il challenge

Che cosa rappresenta per voi il cioccolato? Lo preferite fondente, al latte o bianco? Qual è il dolce che vi fa più impazzire? Stupiteci con la vostra fantasia e la vostra golosità: regalataci immagini rappresentative del cioccolato e perché no, della giornata trascorsa a Cioccolandia.

Fino all’8 novembre taggate le vostre foto con #cioccolandia2014#igerspiacenza e postatele sul vostro profilo Instagram: una giuria di qualità sceglierà la foto più rappresentativa tra quelle postate.

Nella serata del 9 novembre verrà proclamato il vincitore, che riceverà in omaggio un dolce pensiero…ovviamente cioccolatoso!

 

L’evento

Lo scopo dell’iniziativa che è arrivata ormai all’undicesima edizione e che si terrà sabato 8 novembre a Castel San Giovanni, è quella di promuovere il territorio di Piacenza e dintorni al di fuori dei confini provinciali: dalle ore 9 e per tutto il giorno, artigiani e maestri cioccolatai guideranno il pubblico nel goloso mondo del cioccolato attraverso degustazioni e dimostrazioni. Oltre al cioccolato, protagonista indiscusso della festa, ci saranno moltissime bancarelle, spazi di animazione per i bambini e gli stand dei maestri cioccolatieri che mostreranno come si lavora e da dove nasce il cioccolato.

Alle ore 15 avverrà l’inaugurazione ufficiale dell’evento con il taglio del salame di cioccolato che quest’anno raggiunge la misura di 250 metri.

Alle 15.30, invece, inizierà la distribuzione di atre due leccornie, il Cremino Gigante e le Pesche al cioccolato. Per chi ancora non fosse sazio, il programma prosegue con il taglio di oltre 5.000 palline di profiterole e della famosa torta Rita.

Alle 18.30, tutti con l’orecchio teso e il biglietto in mano per l’estrazione di biglietti vincenti della lotteria di Cioccolandia.

Quindi cosa aspettate? Mano allo smartphone e raccontateci la vostra voglia di cioccolato!

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...