Marketing

Come fare su Instagram: Dainese e il tag #dainesecrew

Daineseofficial su Instagram

La Dainese è una azienda italiana di Vicenza nata come produttrice di pantaloni in pelle per motocross e oggi nota nella progettazione e produzione di abbigliamento protettivo per chi pratica sport come motociclismo, sci ma non solo.

Ad oggi le foto con tag #dainese su Instagram sono poco meno di 14.000 e molte di queste riguardano clienti che usano prodotti dell’azienda oppure i prodotti stessi con set fotografici improvvisati.

Dainese ha anche creato un account su Instagram e ha recentemente promosso il tag #dainesecrew che ad oggi conta circa 650 scatti. I follower dell’account sono 4.000 mentre dainese ne segue 199.

Il motociclismo è assoluto protagonista del loro stream fotografico e pur trattandosi di foto molto belle e di backstage, non si nota un grande coinvolgimento del pubblico nè interazione.
Poi è ancora presto per giudicare i numeri del tag #dainesecrew che ad oggi appaiono veramente bassi se confrontati con il tag “spontaneo” Dainese. Va comunque detto che l’azienda sta facendo molto (ma non moltissimo) per promuovere il tag visto che su Instagram  sono state postate solo tre immagini dedicate  ed è stato creato un tumblr ad hoc.
Dunque almeno per ora la scelta di promuovere un tag “controcorrente” non è stata premiata vista la poca convinzione dell’azienda e la bassa viralità del tag. Ci si potrebbe anche aspettare uno stream più eterogeneo, magari con qualche immagine legata allo sci o ad altri sport in cui Dainese è comunque presente.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Commenti

  Commenti: 2


  1. Probabilmente il tag #dainesecrew sarebbe stato più adatto a creare un flusso di comunicazione verso i clienti.

    Della serie: #dainese per lo storytelling spontaneo dei fan (arricchito con interventi de brand) e #dainesecrew per messaggi (visivi, emotivi e coinvolgenti) dello staff verso i clienti.

    Mi vengono in mente molti esempi. 🙂

Dicci cosa ne pensi

Partner
...