Mobile Photography

Come inserire un watermark alle nostre foto su iPhone

Uno degli argomenti su cui discutiamo sempre con maggiore frequenza sul nostro gruppo Facebook è il furto delle foto. Da qualche tempo a questa parte, dopo mesi di quiete, sembra che sia ritornata in voga “rubare” foto di alcuni utenti e pubblicarle senza il consenso e senza citarne l’autore.

Di recente mi ha riportato all’attenzione l’argomento un utente sul gruppo che cercava una soluzione al problema con un’app per applicare un watermark, una firma, non troppo invasiva alla propria immagine. Navigando per l’App Store mi sono imbattuto in quella che sembra essere la soluzione per chi è alla ricerca di un’app per applicare il proprio logo (o nome) sulle foto.

Watermark

Se cerchiamo un’app semplice, immediata, completa e specializzata Watermark è quello che fa per noi. L’app ci permette di inserire un vero e proprio logo da noi realizzato, una scritta o scegliere tra gli svariati modelli messi a disposizione un po’ per tutte le esigenze.

Non solo. Watermark ci permette di ridimensionare la nostra foto ancor prima di poterla modificare. Ottima gestione dei font, dei loghi e dei colori per non creare delle firme che “stonano con la foto”.

Bella vero? Watermark è disponibile al download gratuitamente su App Store a questo indirizzo, ma richiede il pagamento di 0.99 euro tramite acquisto in-app per sbloccare alcune feature come un buon numero di font, nuovi modelli e sopratutto la rimozione del logo “watermark” che viene automaticamente applicato.

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti

  Commenti: 4


  1. Per Android mi consigliate una buona app? Anche a pagamento andrebbe bene.. Grazie!


  2. per android c’è niente? 🙂 grazie!


  3. Grazie del suggerimento … vado a provarla!

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This