Locali

Con Catania Pass, gli Igers catanesi scoprono la loro città

Servizio a cura di Simonetta Vicino (@igers_catania)

 

In occassione della festa della donna, la community di @igers_catania ha organizzato un evento in collaborazione con @cataniapass e il comune di Catania destinato alla promozione del territorio etneo.

10 instagramers siciliane, @igers_messina, @igers_ragusa e @igers_sicilia_ si sono ritrovate a Catania per un tour turistico della città sponsorizzato da @CataniaPass visitando la propria città in un modo nuovo. CataniaPass è infatti una card turistica che consente l’accesso gratuito a quattro musei (Museo Diocesano, Museo Belliniano, Museo Emilio Greco, Castello Ursino), trasporti illimitati e convenzioni con attività commerciali locali.

Visitata piazza Duomo, la prima tappa è stata al museo diocesano, adiacente il Duomo, famoso per la vista mozzafiato sulla città e anche perché custodisce il fercolo sopra il quale le reliquie di S.Agata sono poste durante il percorso della festa a febbraio. La carovana si è poi spostata presso la casa di Vincenzo Bellini, oggi Museo, per ripercorrere la storia del celeberrimo compositore insieme alla guida. Tra gli oggetti più interessanti da instagrammare, il pianoforte dello stesso Bellini, custodito all’interno del Museo Emilio Greco, che si trova al piano superiore.

@serait_rouge

@serait_rouge

Pausa pranzo all’insegna della food photography (arancini e cannoli alla ricotta su un tavolo di ceramiche di Caltagirone: la foto perfetta!) prima di proseguire il tour, in direzione Monastero dei Benedettini: il monastero è una delle strutture architettoniche più interessanti da vedere a Catania, giacchè vede mescolati stili diversi che si sono susseguiti in oltre 700 anni di storia.

Il tour si è concluso con la visita del Castello Ursino e ovviamente con un superselfie, come ogni gruppo di instagramers che si rispetti!

Le instagramers protagoniste sono state:

@simonestagram

@serait_rouge

@roberta_mazzone

@melifam

@erikarotella

@giadapappalardo

@eleonoraarico

@veronikagi

@cameliafb

@godblessmynewdress

@wonderlover

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...