News

Condivisione delle Instagram Stories su WhatsApp: ecco la prima novità del 2018

Servizio a cura di Federica Miceli  (@fede_miceli)

Adorate le Storie su Instagram e utilizzate gli Status su WhatsApp? C’è una novità che vi piacerà di certo! È stato un anno ricco di nuove sperimentazioni quello che si è appena concluso per i colossi di Menlo Park e la parola chiave è quasi sempre stata una: Storie. Storie di Instagram condivisibili su Facebook, storie archiviabili, storie a tempo indeterminato, storie inviate via Direct… e adesso anche WhatsApp entra nel pentolone!

Fonte: https://techcrunch.com/2018/01/03/instaapp/

Instagram sta testando una nuova funzionalità che permetterebbe di condividere le Storie direttamente su WhatsApp, dove queste verranno pubblicate come Status (nome diverso, stessa logica). Lo aveva anticipato Tecno Blog e lo conferma il sito d’informazione tecnologica TechCrunch, anche se ancora solo un ristretto numero di utenti sta collaudando la novità. Se tutto fila liscio, questa nuova funzione sarà estesa a tutti i possessori di Instagram.

Gli Status di WhatsApp avranno la stessa caratteristica “effimera” delle Instagram Stories: scompariranno dopo 24 ore. Come il resto dei contenuti della chat ideata da Jan Koum, anche gli Status saranno protetti dalla crittografia. Così come già accade per condividere le Storie di Instagram su Facebook, gli utenti avranno l’opzione di pubblicazione su WhatsApp da spuntare nella schermata di Instagram, ma l’ultima conferma avverrà sempre all’interno della piattaforma di messaggistica. Una volta online, lo Stato sarà contrassegnato dal simbolo di Instagram in basso a destra.

Fonte: https://techcrunch.com/2018/01/03/instaapp/

 

 

Il gemellaggio Instagram – WhatsApp è adesso realtà! Le Storie sono di certo una funzionalità che ha rivoluzionato il mondo dei social network. A poco più di un anno dal loro lancio su Instagram, vantano già 300 milioni di utenti giornalieri per piattaforma, WhatsApp compreso, nonostante la sua platea ristretta.

E se da un lato è apprezzabile l’impegno per “rendere più facile la condivisione di ogni momento con le persone care” (come ha spiegato un portavoce della società), dall’altro il rischio di overdose di foto e clip patinate e cariche di sticker appare sempre più allarmante. Non sarebbe il massimo scontarci con le stesse Storie su Instagram, Facebook e pure WhatsApp! Per evitarlo, pare che Facebook stia lavorando a un metodo per scongiurare di imbatterci nello stesso contenuto se lo abbiamo già visualizzato su una delle piattaforme.

Fonte: https://tecnoblog.net/231180/instagram-whatsapp-teste-stories/

Nonostante WhatsApp venga ancora vista da moltissimi come una semplice app di messaggistica, la sua componente social sembra essere al centro dei progetti del prossimo futuro per il colosso californiano. Due cose sono certe: la prima è che la compagnia vuole invogliarci sempre di più a raccontare i nostri attimi di vita quotidiana attraverso le Storie; la seconda è che la sua strategia consiste nell’integrare progressivamente le specifiche funzionalità delle singole piattaforme. Quale nuovo asso nella manica tirerà fuori Mark Zuckerberg per unificare ancora di più i servizi di sua proprietà?

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This